Image Hosted by ImageShack.us
Il Floppy disk è un dispositivo ormai in via di estinzione. Sono davvero pochi i pc che lo adottano di default ma, contrariamente a quello che si può pensare, molti documenti vengono scambiati ancora tramite questo supporto. Io stesso lo utilizzo per lavoro, e da qualche tempo ho deciso di comprarne uno USB per evitare totalmente il contatto “fisico” che mi lega ad un vecchio Windows 98, tenuto in vita artificialmente solo per stampare qualche etichetta.
 
>> Continua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
35.173.47.43

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Comments Closed

13 Comments

  • Pensavo che i floppy fossero ormai preistoria, e mai pensavo che qualcuno utilizzasse ancora i floppy per lavoro. Io ho sempre cercato di evitarli.

  • Invece i floppy sono ancora attuali. Esistono molti laboratori universitari che, per mancanza di budget, utilizzano ancora oscilloscopi e altre apparecchiature che integrano un lettore floppy per il salvataggio dei dati. Questa guida fornisce un utile consiglio per gli acquisti per tutti quegli studenti che vogiono usare gnu/linux sul portatile e sono costretti a lavorare con vecchie macchine.

  • NewBy SWITZERLAND Mozilla SeaMonkey Linux 11 anni ago

    Grazie Divilinux x il blog e le tue sempre utili informazioni.
    Davide io lavoro sul settore elettronico e ti posso comfermare quello che diceva Hyu, non per il costo ma per la quantitá dei dati da memorizzare.
    Ultimamente ammiro il mondo Unix/Linux per la sua back compatibility, e sono contrario alla moda usa e getta.

  • Pogle ITALY Mozilla Firefox Debian GNU/Linux 11 anni ago

    [ot]
    Ciao,
    sono alle prime armi con linux; è da un pò che arranco a fatica con questo nuovo sistema operativo grazie anche all’aiuto di un mio amico. Il mio problema è relativo alla connessione; da quando ho Linux non carica quasi mai le pagine devo sempre aspettare molto. se mi sposto da vicino l’antenna del router cade la connessione.
    Il modulo è caricato correttamente credo che il problema sia il firmware.
    Uso un ASUS F3sr con una scheda Intel Pro/wireless 802.11 a/b/g+BT, il mio router è un NETGEAR DG834G uso Debian Lenny come distro.
    Spero di trovare un valido auito, grazie

    Elisa

  • Divilinux ITALY Mozilla Firefox Linux 11 anni ago

    grazie a tutti
    @Pogle
    se non c’e’ il firmware, o se fosse quello sbagliato..non riusciresti a connetterti.
    Piuttosto, visto che abbiamo lo stesso router e, credo, la stessa scheda..puoi per favore fornirmi il nome esatto del chip? basta lanciare lscpi

  • @Pogle:

    anche io avevo lo stesso problema, alla fine quello che era sbagliato (almeno con tiscali) era l’impostazione dell’MTA nel router. Era a 1500 mentre invece con Tiscali va impostato a 1492. Prova.

    @divi: Ottimo blog, lo seguo sempre, ottimi contenuti (peccato per kde4 che a me piace molto XD). Davvero utile, ocme sempre, questo post. Mi sa che comprerò questa unità. Non si sa mai che mi serva un giorno.

  • Pogle ITALY Mozilla Firefox Debian GNU/Linux 11 anni ago

    Credo che questo sia quanto cercavi:
    02:00.0 Ethernet controller: Attansic Technology Corp. L1 Gigabit Ethernet Adapter (rev b0)
    03:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (rev 02)
    Grazie ancora

    Elisa

  • Divilinux ITALY Mozilla Firefox Linux 11 anni ago

    @Pogle
    hai la mia stessa scheda wifi (di cui ho scritto davvero tanto su questo blog) e anche io mio router
    🙂

    Veniamo al dunque: cga ti ha dato una possibile soluzione. Non so come sia Debian da questo punto di vista, ma coi recenti kernel (dal 2.6.24) i driver per la 3945 sono cambiati da IPW3945 a IWL3945 (cosi’ come il subsystem)
    Naturalmente gli IWL3945, piu’ recenti, sono anche quelli meno performanti..se hai la possibilità di installare gli ipw3945 (dai repository o da sorgenti) potresti ottenere un segnale leggermente migliore

    Un altra cosa potrebbero essere i DNS..e qui bisogna vedere nel /etc/resolv.conf quali sono impostati..se usi il DHCP assieme ai DNS e tutte queste cose qui
    Sai..per me valutare una cosa del genere, è come un ortopedico che deve capire cosa ha il tuo ginocchio senza avere sottomano almeno una radiografia

  • Pogle ITALY Mozilla Firefox Debian GNU/Linux 11 anni ago

    Grazie tante per l’aiuto proverò a fare quanto mi ha consigliato 🙂

  • [Off topic]
    Perdonate l’off topic, ho un problema con il lettore di schede ricoh, non riesco a farlo funzionare. Ho aggiunto un commento nel post che divi ha fatto qualche mese fa in proposito:
    http://divilinux.netsons.org/index.php/archives/725#comment-9572
    E’ l’unica cosa che hardy (ma nemmeno gutsy) non abbia fatto funzionare sul mio portatile ( Asus A6Q00VM)

  • Nicola Di Nisio GERMANY Mozilla Firefox Linux 11 anni ago

    @ Hyu
    lascia ogni speranza, ho un asus M5200N con la stesso lettore (Ricoh) e non ci sono driver ope per esso. Ricoh non ha rilasciato le specifiche.

  • Divilinux ITALY Mozilla Firefox Linux 11 anni ago

    @Nicola Di Nisio
    si che funziona..è lo stesso che ho sul lenovo
    In teoria non servono (col kernel di ubuntu) ma i driver sarebbero questi

    svn co https://sdricohcs.svn.sourceforge.net/svnroot/sdricohcs sdricohcs

  • Mi scuso se mi sono espresso male, non era mia intenzione. Anch’io penso che questo blog sia buono. Ho solo detto che ho la “fortuna” di non utilizzare i floppy da molto tempo(per uso personale o per lavoro). Nonostante questo ogni tanto capita che qualcuno mi dia un dischetto per recuperare il recuperabile e questo articolo risulta molto utile.

Comments are closed.