[youtube 9nbN9zJ16qQ]

Mi hanno gentilmente prestato (grazie Albertix!) una Panel Directional Antenna, un antenna

point-to-point

per esterni..da utilizzare in contesti “residenziali” dove il segnale deve raggiungere, in un raggio massimo di circa 1Km, un punto ben allineato di segnale (es. in giardino..come nel video). Sono infatti consigliati gli angoli del terrazzo come soluzione ideale per la ricezione.

>> Continua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
18.234.236.14

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Comments Closed

6 Comments

  • Wow, un antenna da 18 dBi!
    Devo comprarmene assolutamente una, voglio battere il mio record di 1356 metri! (Scusa la pubblicità sfacciata, cancella pure il link se lo ritieni spammoso…)

  • Divilinux ITALY Mozilla Firefox Linux 11 anni ago

    @Luca
    L’avevo letto il tuo articolo..forse con questa ce la fai a batterlo…4900feet / 3 sono circa 1300mt, ma sei fortunato perche’ in mezzo non hai nulla e l’antenna rimane bella rialzata

    😉

  • pistolinux ITALY Konqueror Debian GNU/Linux 11 anni ago

    Divi non ho capito una cosa..
    Hai utilizzato la scheda wireless del portatile e fin qui ci sono, ma hai interfacciato la scheda all’antenna con il dongle USB di cui parli ho hai messo mano direttamente sulla scheda?
    No perchè qualche tempo fa, spulciando in internet (specialmente su napoliwireless) mi era venuto in mente di costruirmi da solo un’antenna direzionale, così per gioco, solo che non vorrei fare saldature dirette sulla scheda wireless (che poi è la stessa che hai tu: Intel con i drivers iwl3945), anche perchè dovrei stare attento a non fare guai ed a schermare bene il tutto, altrimenti la posso anche buttare!
    Anche perchè, a parte qualche caso, la maggior parte dei siti che ho visitato, trattava di schede esterne PCMCIA che avevano già di fabbrica lo spinotto per la connessione dell’antenna esterna…
    Ciao e grazie.

  • Divilinux ITALY Mozilla Firefox Linux 11 anni ago

    @pistolinux
    Cito:

    Va naturalmente ricordato che il dongle e’ collegato all’antenna direzionale, con attacco SMI, mentre la Intel e’ integrata nel Lenovo.

    L’antenna e’ stata collegata alla edimax via attacco SMI..mentre la Intel no..ovviamente, l’access point invece e’ comune (sempre il netgear)
    La differenza che ho voluto evidenziare e’:
    con il dongle + antenna wifi-link (quella dell’articolo) il segnale e’ simile a quello ottenuto con la INtel + antenna integrata nel notebook..a pari distanza dall’access point.
    Poi ho provato a collegare direttamente l’antenna wifi-link all’access point..ma non mi sono allontanato di molto da casa..

  • cirio ITALY Mozilla Firefox Windows 10 anni ago

    uhaao^^ non è male come antenna, sai se si può acquistare anche in negozio o solo tramite la casa produttrice?bhè, domani andrò a fare un giro dal rivenditore da cui vado d solito e ti so dire..volevo chiederti, non ho capito perchè non haI potuto fare la prova con il netgear?! [ot]ce l’ho anchio e devo dire chè ottimo il segnale dell’antenna^^ (v. DG834G)[/ot]

  • Divilinux ITALY Mozilla Firefox Linux 10 anni ago

    @cirio
    ..perche’ non posso spostarmi piu’ di tanto col portatile..a meno che non scendo in strada, in mezzo alla gente
    🙂
    Questa antenna arriva da un mercatino..quindi, probabilmente, si trova anche nei negozi

Comments are closed.