Stamattina mi e’ venuta una strana voglia di spostare tutto il Blog su un altro servizio di hosting, gratuito, assieme alla nuova versione di WordPress (ormai ho imparato ad usare questo) opportunamente installata e configurata, sebbene richieda ancora numerosi interventi sia al database che al tema in uso. Lo spazio disponibile su WordPress non e’ in pericolo, non ho praticamente utilizzato un solo MB, ma la frequenza di visite giornaliere e il volume di traffico generato comincia a farsi sentire, specie per quanto riguarda il rendering delle pagine.
Il “nuovo” Blog funziona attualmente come backup di tutti gli articoli redatti qui, percio’ se potete non cominciate a frequentarlo perche’ i backup non sono giornalieri e il blog ufficiale, per ora, rimane questo.

Commenti, dubbi ma sopratutto aiuti (ne ho molto bisogno) sono ben accetti. Grazie a tutti per il supporto e buone feste!
😉

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
54.82.112.193

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Category:

Senza categoria

Tags:

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

21 Comments

  • È un’ecatombe.

      Quota

  • cosa?

      Quota

  • immagino si riferisca alla migrazione di tanti blogger da wordpress ad altre piattaforme di hosting
    ….
    imu, polliciccio, tu … eccetera

      Quota

  • … mi e scappato SUBMIT…
    volevo dire
    che wordpress in definitiva è un pacco
    ti fa pagare
    per cose che altri danno assolutamente gratuitamente

      Quota

  • @LuNa
    si, sono arrivato ad un punto morto..il blog e’ lentissimo e non mi permette di modificare praticamente nulla (non che sia capace di farlo, ma un po’ alla volta..)
    Il fatto che siano migrati un po’ tutti e’ una pura coincidenza (almeno per quanto mi riguarda)
    Devo per forza aumentare le mie skills con php (attualmente a 0) e questa e’ una buona occasione per cogliere la palla al balzo..certo non e’ facile..non saprei nemmeno ipotizzare una data precisa per la migrazione vera e propria..dipende, magari alla fine non se ne fa nulla e rimarro’ con questo spaziettino
    😉

      Quota

  • firstbit ITALY 9 anni ago

    Divi se ti serve una mano per php fai un fischio 😉

      Quota

  • @divi:
    anche le mie sono abbastanza azzerate. io più che altro vado a “intuizione” ed a prove successive (sono sopravvissuto così per 5 mesi)
    I casini maggiori comunque nel mio caso sono nel CSS e non nel PHP (Internet Explorer di mer….).
    Non so che tipo di modifiche tu voglia apportare al tuo blog, ma se sono modifiche di aspetto e allineamento si fa quasi tutto con il CSS. Diverso è se vuoi taglia/incollare spostare togliere aggiungere pezzi, allora li si lavora con i plugins di wp e un po di PHP (veramente poco a dire il vero, il massimo che ti capita è dover fare qualche chiamata a funzione e comunque i plugins sono ben commentati la maggior parte delle volte)
    Direi che la piattaforma agevola molto e il PHP contenuto nei temi è abbastanza elementare (io ho modificato tutto con successo senza troppa fatica e senza sapere niente di PHP ottenendo il risultato che volevo) Del resto non penso che vuoi trasformare quello che vedo nel sito di Playboy 😀 quindi lo sbattimento dovrebbe essere abbastanza relativo imho.

      Quota

  • ah, posso chiederti perfavore che sistema hai usato per fare la copiaincollata su netsons ? io ho avuto problemi (facendo una prova tempo fa) con il set di caratteri del database. Ti sarei molto grato.
    Ciauzz ! 😉

      Quota

  • mammamia tutti stanno migrando verso hosting esterni o netsons…secondo me wordpress.com dovrebbe prenderne atto…almeno per il blog di imu e felipe…dato che sono a quanto ricordi superiori a 6 milioni di visite in due…

    ps divi aumenta la dimensione del carattere almeno per scrivere il commento che da un po’ fastidio agli occhi così piccolo 😉

      Quota

  • Che fantasia! Il capogregge fa qualcosa e via tutti a seguirlo!:)

    Comunque a parte gli scherzi è sicuramente molto più divertente utilizzare un host come netsons che permette molta più flessibilità.

    In pratica ci si ritrova a gestire un proprio spazio LAMP, e si può mettere quello che si vuole, es. wordpress, drupal, joomla, etc..

      Quota

  • @LuNa
    ho semplicemente aperto un account e un database mysql4, ho scaricato wp e l’ho uppato con filezilla (via ftp ovviamente)
    Il tutto e’ durato una mezz’oretta (compreso il backup del blog)
    @simo_magic
    sicuramente, ma come ho gia’ detto non sara’ una cosa facile e immediata..quindi per un bel po’ rimarro’ qui su wordpress
    L’errore, se cosi’ si puo’ dire, di wordpress e’ non permettere le modifiche con l’account free..mi pare che sia palese ormai.
    😀

      Quota

  • Ciao divi,
    io dopo meno di una settimana che ho aperto il blog su wp l’ho trasferito su netsons, l’affare c’è stato nel senso che ora sono libero di farci quello che voglio, quindi tra wp e netsons ti dico….FALLO, non aspettare tanto se puoi che ne hai solo da guadagnare, però stai attento perchè netsons non è una freccia riguardo la velocità, a volte le connessioni alle pagine mi vanno in time out e ad esempio oggi pomeriggio il mio, quello di imu, e penso altri, sono rimasti down per circa un oretta, magari hanno aggiornato o chi sa che ma non mi hanno avvertito.
    Ovviamente se vuoi aiuto su php e in generale wordpress self-hosted trovi disponibile anche me 😉

      Quota

  • tra l’altro oggi ho avuto bisogno che mi creassero un link simbolico alla mia cartella per wp-cache (una manna dal cielo per chi usa wp) è bastata una mail e dopo mezz’oretta è stato fatto (anche qui non mi hanno avvertito ehehe)

      Quota

  • @M0rF3uS
    Anche a me manca la wp-cache..me ne sono accorto installando un plugin che la richiede..

      Quota

  • si manda una mail ad admin@netsons.org incollando il comando per il link simbolico e loro te lo fanno al volo, io invece non sono riuscito a far funzionare il gunzip delle pagine con wp-cahce che migliora ulteriormente le prestazioni, ho modificato il php ma nulla 🙁 cmq se non ti va di mandare i post uno ad uno puoi esportare il blog in un xml e poi importarlo dal wp su netsons, certo se il blog ha molti post l’xml sarà corposo però cosi al massimo perdi qualche video o immagine salvata in locale su wp.com che recuper facilmente

      Quota

  • Moastrobaldo ITALY 9 anni ago

    Netsons é la scelta migliore! hai fatto bene

    é un gran servizio!!!

    buon lavoro divi

      Quota

  • Ciao Divi! E’ un pò che non passo da qui 😀
    Comunque bravo, hai fatto un ottima scelta ad utilizzare netsons! 150 mb di spazio web, 100 MB di database, e tutte le modifiche che vuoi apportare senza alcun problema 😉
    Perchè non scegliere Mysql5?
    Ciao!

      Quota

  • Proprio come i pinguini lol, vi spostate in gruppo eheheh

      Quota

  • Netsons è un ottimo servizio, infatti ti offre molto più spazio di WordPress e ti permette di modificare i CSS come meglio ti pare, e soprattutto puoi mettere gli Adsense cosa che con WordPress.com neanche te lo sogni. Infatti anche io qualche mese fà volevo passare a Netsons, ed era già tutto pronto, solo che alla fine ci ho ripensato perchè ho sentito dire che i blog su Netsons sono poco indicizzati da Google.

      Quota

  • Framp ITALY 9 anni ago

    bah, netsons non e’ un ottimo servizio… certo che potevi scegliere un altro host… freeweb7 va gia’ meglio (anke se il phpmyadmin da loro fornito e’ inutilizzabile)

    cmq wordpress.com rimane un ottimo strumento in quanto ti garantisce una certa visibilita’.

    Vista la tua fama divi potresti pensare di aprire un dominio serio su hostmonster o simili e rifarti con la pubblicita’

    se hai bisogno di una mano siamo qui 🙂

    ciaoz e buon lavoro

      Quota

  • Complimenti per il nuovo spazio e per il nuovo header! XD
    Ho appena aggiornato il link sul blogroll…

      Quota