Il 18 Agosto e’ stato aggiornato alla versione 0.5.3 il pacchetto compiz-core, mentre tutti i plugins sono rimasti compilati per la versione precedente..quindi molti non funzioneranno. Bisogna accuratamente selezionare quelli “buoni” per poter continuare ad utilizzare compiz-fusion.
Se potete evitate aggiornamenti in questo periodo. Una spiegazione piu’ dettagliata la troviamo sul blog di Telperion, che trova la mia solidarieta’ nel criticare le mosse azzardate che il team sta adottando ultimamente. Per ironia della sorte Beryl, progetto morto ma non sepolto, funziona ancora a meraviglia…specie con kde
🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
18.232.99.123

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Category:

Senza categoria

Tags:

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

12 Comments

  • Algol SWEDEN 11 anni ago

    Divi ho letto che tu hai agiornato…
    Ma è possibile tornare allo 0.5.2??? (è una domanda puramente a titolo informativo!)
    personalmente uso beryl, fusion mi dava qualche noia di troppo con le finestre

      Quota

  • @Algol
    si credo sia possibile downgradare il core senza conseguenze..un po’ come si faceva con beryl tempo fa.

      Quota

  • Bigbiz ITALY 11 anni ago

    Ciao, ieri sera anch’io ho aggiornato Compiz come di consueto (mi pare una telenovela) e guardando i vari cambi versione ho notato questa discrepanza di versione ma io da profano ho proceduto all’aggiornamento.
    Strano il comportamento del PC subito dopo averlo fatto e andando in configurazione ho notato che alcuni plugin non andavano (Expo e Benchmark).
    Dopo un riavvio però la situazione si é assestata e pare funzionare (e anche molto fluidamente). Come é possibile? Miracolo?
    Speriamo mettano a posto sto casino, Compiz non é solo un bell’oggettino da sfoggiare con gli amici ma anche un utile strumento di gestione del desktop.

      Quota

  • Enrico Bastelli ITALY 11 anni ago

    Io ho aggiornato stamattina prima di andare a lavorare…riavvio e…non funziona più nulla, o meglio, il desktop appare, ma non ho le decorazioni delle finestre.
    Credo sia per il fatto che tutti i plugin sono disabilitati (anche il decoratore) e, spero, di riavere, almeno una funzionalità parziale, riabilitando i plugin…speren
    Saluti

      Quota

  • mi spiegate una cosa? ma come mai vi escono tutti questi aggiornamenti?
    è colpa di qualche repository particolare?
    io penso semplicemente una cosa: se corriamo a scaricare l’ultimo aggiornamento di qualsiasi cosa, è normale aspettarsi dei problemi. anzi chi fa la corsa all’aggiornamento si autocandida come betatester dei rilasci, ed ha tutto il mio rispetto; però non vedo come criticare distruttivamente possa servire a qualcosa (non mi riferisco a nessuno in particolare, è più una tendenza che noto nella blogosfera)
    tanto più che questi sono tutti rilasci di sviluppo. penso che se i programmatori volessero mettersi a coordinare e verificare il funzionamento di tutto insieme prima di ogni rilascio di sviluppo, vedremmo una versione ogni cent’anni…

      Quota

  • Stesso problema…ma nel configuratore ho trovato tutte i plugin disabilitati. Riabilitandoli uno ad uno è tornato tutto normale

      Quota

  • Zanna ITALY 11 anni ago

    Ragazzi ricordiamoci che fusion non è stabile ne definitivo: è in fase di sviluppo quindi questi eventi sono del tutto comprensibili… se volete i plugin c’è beryl!!!

      Quota

  • Linuxcore ITALY 11 anni ago

    anche a me và aggreggiamente… però mi dite dove posso configurare i tasti di scelta rapida per ruotare il cubo?

      Quota

  • no invece a me non va nulla…l’avessi letto stamattina prima di aggiornare desktop e laptop…:( pensate risolveranno presto? ma è solo compiz-core che non va? Posso downgradare alla versione prima?

      Quota

  • @Mastru
    puoi anche utilizzare compiz dei repository escludendo quelli di tr3vino (o di terze parti) edisinstallando prima tutti i pacchetti di compiz-fusion

      Quota