Nell’Ottobre del 2010 in Chile, presso la base di El Bosque, mentre era in corso una manifestazione militare per il passaggio di consegne al vertice dell’Aeronautica Cilena, con alcuni caccia F-16 ed F5 in esibizione incrociano un misterioso oggetto volante che compie delle manovre “impossibili” ad una velocità, stimata dall’ufologo Danilo Iosz, di circa 10.000km/h (naturalmente senza spiegare il percome/perchè).

Il caso è tornato alla ribalta grazie alle recenti rivelazioni contenute in un documento – ora taggato come “disclosure” – redatto dal Generale Bermudez (un graduato che ama indossare pantaloncini corti) all’International Ufo Congress in Arizona. Bermudez, che è anche presidente del “c’è o CEFAA” (l’equivalente del nostro CUN) ha spiegato al congresso che il suo Paese ha preso un serio impegno nello studio di questi fenomeni sconosciuti stringendo collaborazioni con esercito e organi di polizia per far luce sulle vicende ufologiche.

Ma anche il mitico HoaxKiller ha deciso di collaborare aiutando i prodi Cileni nella ricerca della verità. Ne sono uscite così delle controanalisi che, come nel doping, stravolgono completamente le impressioni a caldo.
A dire il vero, noi che ormai conosciamo questi fenomeni, abbiamo subito capito che l’UFO di El Bosque non è un astronave aliena lillipuziana ma un semplice insetto vicino all’obiettivo. Nella casistica, è molto facile che dei miseri insetti volteggino prossimi all’obiettivo della telecamera, tantopiù se le telecamere sono tante e concentrate nello stesso luogo, come nel caso di una manifestazione aerea.
Prendo da Youtube la gentile traduzione di Insider con il commento del contro-analista:

Dopo aver attentamente esaminato i video forniti dal CEFAA, ho verificato che gli oggetti passano davanti le colline sullo sfondo. Non so se hanno notato questo, e se così fosse mi chiedo perché non evidenziarlo nei loro filmati. Il fatto che compaiono di fronte alle colline significa che sono abbastanza vicini. Significa anche che possono usare le colline per misurare le dimensioni e la velocità degli oggetti (se fossero direttamente accanto alle colline).
Ho anche notato che sembra esserci un altro oggetto in prossimità del suolo che è visibile solo per 3 fotogrammi consecutivi per 100 millisecondi. Questa è la stessa velocità con cui gli altri oggetti si muovono ogni tre fotogtrammi. Credo che l’oggetto sia un insetto, come credo che gli altri oggetti siano insetti

Mi domando come mai nessuno dei presenti abbia notato questo UFO incrociare i caccia militari e perchè ci sono solo un video e una sola angolazione dell’avvistamento. I fuffologi ritengono questi particolari non importanti, salvo poi ritenerli fondamentali per ricostruire una storia senza prove tangibili. A proposito: Basta commentare il mio video delle scimmie. L’obiettivo non era quello di farvi morire dalle risate ma di strappare qualche click all’ing.lup.man. Antonino Chiumiento (leggete le ultime news), detto Chiummy. Ringrazio tutti voi per aver lurkato notte e giorno alla ricerca di video su “Alieno di 4 metri”. La prossima volta ci metto anche un bel banner per racimolare i soldi e comprare l’ultimo suo capolavoro letterario.
🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
54.81.47.168

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

2 Comments