NotizieIn, o chi per esso, scrive un articolo su di un UFO ripreso da una telecamera fissata sul cruscotto di un autovettura della polizia, in Inghilterra (video pubblicato da Ufoshack).
L’auto sta percorrendo un tratto di autostrada quando ad un certo momento appaiono due luci che sfrecciano nel cielo. Il rilevatore di velocità impazzisce e da 51mph schizza a 401.

Non è chiaro se si tratti di un rilevatore di velocità reale o di una sovraimpressione di post-produzione. Di certo, anche se fosse reale, si tratterebbe di un software studiato male perchè allora dovrebbe segnare la velocità di qualsiasi aeromobile in transito nello spazio aereo sovrastante. L’articolo parla di videocamera, non di autovelox. Ma se si tratta di una normale videocamere la velocità può essere rilevata solo via GPS. Quindi se l’intenzione era quella di dimostrare che i due “ufo” sono reali, è stato commesso un errore grossolano.

Se osserviamo bene anche la parte inferiore del filmato, in concomitanza col passaggio dei due presunti “ufo”, si nota un flare sul cruscotto piuttosto grande e due luci piccoline che sono le stesse luci che si vedono nel vetro ma capovolte, appunto, a causa della riflessione:

La giornata è nuvolosa quindi non credo si tratti del Sole ma potrebbero essere i fari delle auto in transito sull’altro senso di marcia. La macchina che viaggia sulla corsia opposta ha infatti i fari accesi, e gli “ufo” compaiono proprio nel momento in cui le due autovetture si incrociano. Che coincidenza…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
54.198.54.140

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

4 Comments

  • Fozzillo ITALY Mozilla Firefox Windows 5 anni ago

    Io credo che sia un fake totale.

    L’indicatore di velocità è quantomeno improbabile, quando passa a 401 cambia il font e la posizione. Anche se, un errore di postproduzione così grossolano mi ha fatto pensare che sia un fenomeno autentico del sistema osd, che dovendo mettere la terza cifra va un po’ in palla.

    I due flare se ne stanno buoni buoni fermi immobili nell’angolo in basso a destra dall’inizio del video come se i due ufo che li causano se ne stessero nella stessa posizione rispetto alla macchina per un po’, e voglio dire proprio nella stessissima posizione seguendo ogni movimento, ogni buca e oscillazione dell’auto, impossibile.
    L’unico modo in cui avrebbe senso che lo facessero è se fossero all’interno dell’abitacolo, fissate a qualcosa, e che “cadessero” ad un certo punto, il che è incompatibile con l’improbabile autovelox.

    Un fake, di qualità talmente pessima che mi ha fatto dubitare che fosse autentico, ma è un fake totale, le luci sono aggiunte in post.

      Quota

  • divislogato Mozilla Firefox Ubuntu Linux 5 anni ago

    Non avevo notato che i flare erano presenti sin dall’inizio in quanto mi sono concentrato sull’apparizione dell’UFO. Hai ragione: Non si muovono di una virgola. OSD e UFO entrambi fake.

      Quota

  • Insider ITALY Mozilla Firefox Windows 5 anni ago

    Avevo anch’io notato l’assurdo cambio del font, ma com’è possibile essere caduti in questo errore? Il fake è stato sicuramente ispirato da quest’altro filmato:

    http://www.youtube.com/watch?v=p_bagzjstuY

    Ottimo Fozzillo 😉

      Quota

  • pierrelebo Google Chrome Windows 2 anni ago

    Ciao a tutti,
    Abbiamo un totale di (14000000) di USD alla ricerca di un serio patenaire in grado di gestire tale quantità di attività generatrici di reddito nel suo paese.
    Le nostre condizioni di prestito sono chiari e semplici. Non prendo o le tasse o spese notarili. Il mio prestito è molto sicuro e onesto. E-mail: pierrelebo139@gmail.com
    Grazie per avermi contattato.

      Quota