Tra le montagne di filmati “ufologici” che esamino tutti i giorni (o quasi) ne ho prelevato uno che vorrei portare alla vostra attenzione, se non altro perchè si tratta di un fenomeno relativamente poco conosciuto, meno diffuso degli ormai classici Kite-led e delle lanterne cinesi.

Si chiamano Air Swimmer e, come suggerisce il nome, trattasi di sagome “ittiche” gonfiate ad elio e controllate a distanza da un radiocomando. Sono normalmente utilizzate in ambienti chiusi, a meno di non voler gettare al vento diverse centinaia di euro, poichè il raggio operativo di questi pinnipedi volanti è di poco più di 8 metri.
In questo video proveniente dalla Germania, tutt’altro che interessante dal punto di vista ufologico, ne viene ripreso uno (probabilmente il modello a forma di squalo) e spacciato per disco volante, o meglio, “ragno nero volante”, come si evince dalle parole pronunciate dall’operatore (tra l’altro i testimoni sono dei pessimi attori, come potete notare):

“Guardate la sagoma”

“Passa dietro il palo del telefono (e come lo sapeva?) e spunta dall’altra parte”

Tutto rigorosamente in inglese, nonostante la lingua madre sia il tedesco.
L’immagine ingrandita lascia pochi dubbi alle possibili interpretazioni. Notate anche come lo squalo volante subisca una rotazione su sè stesso appena riappare dietro il palo. Probabilmente è fuori controllo ed in balia delle correnti:

Una immagine con contrasto aumentato:

Le caratteristiche dei modelli in commercio sono:

  • Dimensioni:150*90*35cm
  • Peso: 453gr circa
  • Funziona con 4 pile AAA che garantiscono circa 30 minuti di autonomia. Nel filmato seguente si dimostra come questi aggeggi siano in grado di volare anche all’aperto, a patto di non uscire fuori dal raggio di ricezione…ma per ovviare a questo hanno pensato bene di ancorarlo con un sottile filo di nylon:

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Il tuo indirizzo ip:
    54.81.47.168

    Valutazione 3.00 su 5
    happy wheels 2 demo

    Commenti via Facebook:

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    *

    1 Comment

    • Zero_72 KAZAKHSTAN Internet Explorer Windows 5 anni ago

      Io me lo sono comprato a Londra…ed e’ fichissimo. Confermo che ha un raggio molto piu’ generoso degli 8 mt dichiarati, a me ha funzionato fino ad una 20ina almeno.
      L’ unico problema e’ il comperare le ricariche di elio. Il giocattolo in se l’ ho pagato 35 pound.

        Quota