Credo proprio che si tratti di Compositing, una tecnica di CG che si avvale di uno sfondo “reale”, diviso in vari frames, dove animare oggetti o creare effetti luminosi. Oltre a questo bisogna analizzare anche le molte incongruenze di contorno.
Per esempio:

– Il video è stato girato con la camera di un Iphone ma Le immagini sono stabilizzate. Qualcosa è stato comunque fatto per migliorare la qualità della riproduzione.

– Questo “DestinationUnknown” non è un semplice testimone. Ha creato un logo e una introduzione al suo video degno di un CGMaster, di Blender o affini. È davvero curioso che l’avvistamento di questa spettacolare danza di luci sia capitata proprio a lui. Mha…

– Di eventuali esclamazioni di stupore, inevitabili in questi casi (anche solo un mugolio con la voce strozzata dalla paura) non c’è traccia. Si odono solamente le macchine che passano sulla strada. Ricapitoliamo. Esperto di CG, una botta di culo impressionante e persino una freddezza esemplare. Sempre complimenti…

– Il video dura poco, forse a causa delle limitate capacità di rendering del computer del nostro amico? In più comincia e finisce in maniera molto sospetta.

– Le sfere non passano minimamente sopra i tetti o sopra i fili dell’energia elettrica, quasi a farlo apposta. Un indizio che potrebbe indicare la cura minuziosa del CGMaster a non lasciare tracce troppo vistose.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
54.82.112.193

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

7 Comments

  • Insider UNITED STATES Mozilla Firefox Windows 5 anni ago

    Beh, basta dare un’occhiatina ai suoi oltre 100 filmati caricati sul Tubo per constatare che si diverte a generare queste sferette di luce con gli opportuni programmi.

      Quota

  • E tra i commenti qualcuno addirittura abbozza a semplici effetti di Windows Media Player, ma non posso confermarlo per ovvi motivi…

      Quota

  • Sei emigrato negli U.S.A, vacanze o proxy?
    🙂

      Quota

  • Insider ITALY Mozilla Firefox Windows 5 anni ago

    Divilinux:
    Sei emigrato negli U.S.A, vacanze o proxy?

    Giocavo con i proxy, ora sono di nuovo in Italia… 😉
    Effetti di WMP? No, non mi pare possa generare questi effetti.

      Quota

  • CGI senza dubbio:
    -l’ effetto di alonatura luminosa che pulsa circondando gli oggetti termina nettamente sul bordo superiore dell’ edificio: una sottile striscia NON risente apparentemente dell’ emissione di luce, questo indica una zona di mascheratura fatta male.
    -sul muro dell’ edificio su può notare la stessa pulsazione luminosa, è identica a quella vista in cielo (stessa intensità) l’ autore non ha pensato di degradarla per renderla un pochino credibile e attutita dall’ occlusione atmosferica (quando ci si allontana da una fonte di luce l’ intensità e qualità della luce cala con l’ aumentare della distanza dalla fonte)
    -le nuvole riflettono la pulsazione: la luce è identica in ogni punto, non è più forte sulla verticale degli oggetti (errore per gli stessi motivi di cui sopra) ci si aspetterebbe otticamente una luminosità maggiore sopra gli oggetti riflessa dalle nuvole.
    -gli oggetti luminosi illuminano la facciata dell’ edificio anche quando è impossibile che lo illuminino (la sequenza dove gli oggetti vanno all’ estrema destra: sono ben oltre il bordo della casa (in linea d’ aria, tracciate una linea immaginaria che prosegua il bordo superiore della casa) e quindi quel lato della casa dovrebbe essere in ombra in quel momento: nessun calo di pulsazione e luminosità apparente proiettata sul muro.

    Paolo-PhotoBuster

      Quota

  • Grazie del commento Paolo.
    Sto studiando un pò di compositing per cercare di capire le “sbavature” da un punto di vista prettamente tecnico e non fotografico, dove ho notevoli carenze…
    🙂

      Quota

  • arminius Internet Explorer Windows 5 anni ago

    questo e’ falso si vede subito

      Quota