Siamo in Florida, su un tratto del Pensacola Bridge. Gennaio 2012. Una macchina viaggia lungo il ponte e qualcuno riprende il paseaggio con la videocamera del proprio Iphone. Ad un tratto qualcosa, presumibilmente un oggetto nero non identificato e dall’aspetto ovale (ma può essere un effetto della forte sfocatura) sfreccia in senso contrario alla marcia o, per essere più precisi, da sinistra verso destra. Fino a scomparire nel nulla.

È un video piuttosto strano ma interessante, vista l’insolita situazione. L’oggetto sembrerebbe apparire dal nulla perchè se fosse in movimento già in precedenza credo che in un frame almeno dovrebbe essere in qualche modo a mezza inquadratura, o comunque vicino al bordo sinistro. Invece appare ben distante da quest’ultimo:

Anche nelle immagini al rallentatore (10% di velocità) non si riesce a capire di cosa si tratti. Di una nuvola, un uccello o un insetto. Magari qualcosa di fisso, tipo un cartello pubblicitario o stradale, che a causa dell’alta velocità, apparente, dell’automobile sembra sfrecciare in senso contrario. Potrebbe eventualmente trattarsi di CGI ma come capite non è possibile, al momento, poter dare una risposta certa. Sono aperte praticamente tutte le ipotesi.

L’unico aspetto sul quale credo non ci sia molto da discutere è sulla discreta vicinanza con l’obiettivo. Motivo per cui penso comunque che si tratti di qualcosa di molto piccolo, tipo un insetto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
54.225.20.73

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Category:

Avvistamenti

Tags:

, ,

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

9 Comments

  • Insider ITALY Mozilla Firefox Windows 5 anni ago

    Beh, il video appare fortemente editato dall’autore. Non l’ho ancora visionato a dovere, ma a naso mi pare un oggetto digitale aggiunto in post-produzione.

    Prova a fare questo test: osserva meglio la parte al rallenty, confrontando i leggeri sobbalzi dell’inquadratura con il passaggio dell’oggetto. Traccia una linea orizzontale (aiutati con un righello o foglio) da una parte all’altra dell’inquadratura e ponila poco al di sotto del passaggio dell’oggetto: noterai che il suo movimento è perfettamente rettilineo anche quando nel rallenty vi è quel sobbalzo verticale.

    Se è CGI, l’autore avrebbe toppato nelle impostazioni del motion tracking? E’ da verificare in modo più approfondito.

      Quota

  • Tiziano ITALY Mozilla Firefox Windows 5 anni ago

    Su Iphone se non sbaglio esiste anche un applicazione per creare mostri, fantasmi e alieni… Potrebbe benissimo essere stato editato con quello… Anche un ragazzo che conosco fece un video per vedere le reazioni pubblicandolo su Facebook… Era abbastanza reale come effetto, ma troppo irreale per essere vero. Ufo vicino in centro abitato senza notizie di avvistamenti oltre al video quindi per forza un falso… Poi comuqnue lo disse anche lui dopo un pò di commenti da parte di curiosi…

      Quota

  • Insider ITALY Mozilla Firefox Windows 5 anni ago

    @Tiziano

    L’applicazione a cui ti riferisci mi pare sia solo per ritoccare le foto, non per modificare video:

    http://www.youtube.com/watch?v=TStmmOSf3nY

      Quota

  • Palin ITALY Mozilla Firefox Linux 5 anni ago

    @tiziano
    mi pare di poter confermare che l’app in questione modifica solo le foto…

      Quota

  • @Insider
    Si però l’oggetto ha la stessa sfocatura del guard-rail e al rallenty l’immagine si sdoppia, come mi aspetterei da un oggetto realmente in movimento.

    Un’altra cosa curiosa: Nel video si intravede un limite di 70…miglia orarie o km/h? Dato che siamo in Florida direi miglia, che sono quasi 140km/h cioè una velocità abbastanza sostenuta. I piloni del ponte sembrano trasparenti…
    Un lavoro del genere in computer grafica per poi peccare sull’apparizione improvvisa dell’oggetto? Sono dubbioso.

      Quota

  • Insider ITALY Mozilla Firefox Windows 5 anni ago

    Divilinux:
    @Insider
    Si però l’oggetto ha la stessa sfocatura del guard-rail e al rallenty l’immagine si sdoppia, come mi aspetterei da un oggetto realmente in movimento.

    Prova allora a dare un’occhiata ai tanti lavori di CGI, che sicuramente ricorderai, del gruppo “Thirdphaseofmoon”. Nonostante le ottime simulazioni di oggetti reali in movimento, alcuni loro filmati si sgamano proprio dalla stabilizzazione degli stessi.

    E’ comunque una mia valutazione embrionale non avendo ancora scaricato il video.

      Quota

  • Zero_72 KAZAKHSTAN Internet Explorer Windows 5 anni ago

    Novita’ o aggiornamenti su questo video poi ? Grazie.

      Quota

  • Tiziano ITALY Google Chrome Windows 5 anni ago

    Palin:
    @tiziano
    mi pare di poter confermare che l’app in questione modifica solo le foto…

    Possibile, io ho Android quindi non conosco le app di phone…
    Comunque un’app del genere anche per i filmati dovrebbe essere la naturale evoluzione di quella dedicata alle foto… E di gente che si diverte in questo modo ce n’è veramente tanta…

      Quota