Ormai le porcherie virali ed opportuniste girano quasi in sincronia con el notizie vere, a volte tristi e tragiche come nel caso dell’affondamento del Costa Concordia, stamattina al largo delle coste dell’Isola del Giglio.
Qualche sciacallo ne ha approfittato per amplificare le leggende sulle profezie dei Maya per l’anno corrente, l’ultimo prima di una grande trasformazione che dovrebbe portare ad una “consapevolezza” più elevata. Cazzate New Age insomma, come dimostra la foto in apertura e come paventato da qualche blog pro-2012 tipo questo

100 anni dall’affondamento del Titanic, anche se era Aprile mentre la tragedia del Concordia è di Gennaio.
Ma se vogliamo parlare di coincidenze, oltre al fatto che il Titanic non era una nave da crociera e che ha urtato un Iceberg anzichè qualche roccia di fondale, l’anno scorso, cioè nel 2011, ci sono state 110 vittime nell’affondamento del “Bulgaria”, esattamente l’11 LUglio 2011, ma non è stato paragonato al TItanic nonostante la ridondanza del numero “11”.
Quanti incidenti del genere sono capitati in 100 anni? Tanti. A esempio il 5 Giugno del 1983 la nave da crociera Suvorov, in navigazione sul Volga da Rostov sul Don a Mosca, urtò contro un pilone di un ponte ferroviario mentre stava passando un convoglio: i morti, tra passeggeri della nave e del treno, furono almeno 173 (tra l’altro 7+3+1=11).
Se ricordate nel 1991 un’altra tragedia italiana, quella del traghetto Moby Prince, con 140 vittime (praticamente tutti meno uno…incredibile 140-1=139. 9-1+3=11)
Il caso vuole che l’incidente Moby PrinceAgip Abruzzo sia anche uno dei due maggiori disastri ambientali nei mari italiani e che entrambi questi eventi si siano verificati nel mese di aprile del 1991: l’esplosione (che poi ha portato al naufragio) sulla petroliera Amoco Milford Haven al largo di Voltri si è infatti verificata la mattina del 11 aprile 1991, neanche 10 ore dall’incidente del Moby Prince.
Allora perchè paragonare il disastro del Concordia a quello del TItanic? Perchè è avvenuto dopo 100 anni, che fa cifra tonda? Ridicolo…

Pare che l’accostamento con lo sfortunato transatlantico sia partito dalla testimonianza di alcuni sopravvissuti, che non volevano certo collegarlo alla profezia Maya del 2012.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
54.146.59.207

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Category:

2012, Complotti

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

2 Comments

  • frankbat ITALY Mozilla Firefox Windows 5 anni ago

    Secondo me se prendi abbastanza incidenti, disastri, catastrofi e quant’altro (ma li selezioni bene) puoi trovare tutte le coincidenze che vuoi, o il ripetersi di certi numeri (basta farci le operazioni opportune) o qualunque altra cosa vuoi dimostrare.
    Certo, devi essere un po’ “fuori posto” col cervello per volerli trovare a tutti i costi. Ma evidentemente qualcuno ci gode a dimostrare di essere un po’ spostato…

      Quota

  • Esatto, il senso è un pò questo. La matematica non è un opinione ma lo diventa quando fa comodo a noi.

      Quota