Avvistamento UFO il 22 Settembre nei cieli del Mexico, località non specificata. Il filmato è stato pubblicato il 30 Settembre sul canale dell’utente usta4t’s, un accanito sostenitore degli Extraterrestri.(Articolo apparso su LUFOS.net)

Il report inviato al Mufon con la descrizione fornita dallo studente-testimone (anonimo):

Ero nel parcheggio dell’università (quale? n.d.D), per una pausa tra le lezioni, ero di spalle quando improvvisamente osservo una luce scintillante nel cielo. All’inizio pensavo che fossero dei globi (palloni n.d.D) ma poi, prestando più attenzione, ho notato che volava troppo alto (circa 3 volte più di un aereo) e per l’altura suppongo che fosse un oggetto molto più grande di un pallone. Un aereo è passato di li molto più in basso dell’oggetto che proseguiva il suo cammino entrando nelle nubi. Così ho aumentato lo zoom per valutare la possibile altezza e quasi perdo il focus (quale numero? 🙂 n.d.D). Durante il passaggio sembrava tutto normale, nessun rumore strano udibile e niente che potesse alzare sospetti.
Subito dopo mi viene il dubbio di cosa possa essere stato. Sono studente di ingegneria robotica e mi viene difficile credere in questi fenomeni, ma sinceramente non ne vengo a capo.

In questa accoppiata footage + testimonianza, qualcosa deve essere sfuggito allo studente di robotica.
Un oggetto che vola 3 volte più alto di un aereo, si suppone intenda aereo commerciale e in una fase di volo di crociera, dovrebbe volare a circa 33.000 metri di altezza anche se di solito aerei del genere volano per flight level, in riferimento all’isobara standard, quindi il raggio di azione è molto variabile.

Supponiamo che stava volando a 33.000 metri. La telecamera/cellulare del ragazzo doveva avere un ottimo zoom per poter riprendere l’oggetto. Non è molto “scientifico” stimare le altezze a occhio (vedi sciachimisti) ma come avrebbe fatto ad accorgersi di un piccolo oggetto luminoso quasi ai limiti della Stratosfera, per poterlo poi riprendere? È impossibile persino riconoscerne i contorni.

Le nubi sono indice di un cielo stratificato. Sembrerebbero nella fattispecie degli Stratocumuli che normalmente si formano a quote inferiori ai 2000 metri. Se l’oggetto penetra in queste formazioni nuvolose non poteva essere più alto di 2000 metri ed è molto difficile capire se passa sotto o passa in mezzo per via del contrasto inesistente (bianco su bianco).
Anche se fossero stati ipotesi 3-4000 metri, con buona approssimazione, se l’oggetto volava 3 volte più in alto di un aereo avrebbe dovuto volare ben oltre gli stratocumuli ad un’altezza di circa 12.000 metri dove queste nubi non si formano. Purtroppo l’aereo che dice di aver visto non compare nel video.

Il filmato è genuino, non è stato ritoccato al computer. Ma l’effetto dello zoom sembra scazzottare con il focus. Probabilmente aveva sottomano un telefonino, viste situazione e qualità del video.
Qualunque cosa sia non è possibile, con queste informazioni, stabilirlo con certezza.
Non è da scartare comunque l’ipotesi del palloncino riflettente o argentato. Le misure sembrerebbero compatibili perchè quando il ragazzo non zooma sull’oggetto, lo stesso sembra quasi invisibile a occhio nudo. La quota media che può raggiungere un palloncino gonfiato ad elio, a livello del mare, è di circa 3.000 metri.(in accordo con questo grafico).

Poi succedono due cose:

1- Possono scoppiare perchè, aumentando la quota, diminuisce la pressione esterna e quindi i palloncini tendono ad espandersi fino a scoppiare. La quota alla quale scoppiano dipende dalla robustezza del materiale e dal livello di gas utilizzato. E’ per questo motivo che i palloni sonda, che devono raggiungere quote di oltre 30 Km, a terra appaiono quasi sgonfi.

2- Possono rimanere in equilibrio barico senza superare la quota limite ricadendo poi a terra per ovvi motivi di perdita di gas.

L’oggetto infatti sembra mantenere la stessa quota muovendosi lentamente come se fosse trasportato dalle correnti. Non pare che sia mosso da qualche forma di vita intelligente.

Nei negozi di fiori ed addobbi sono comunissimi. Hanno diverse forme e grandezze e molti sono riflettenti. Si usano spesso nelle feste di compleanno ed è inutile dire che sicuramente sono più diffusi degli orbs o dei dischi volanti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
54.162.250.227

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*