Gli appassionati di ufologia sono in visibìlio per il recente avvistamento di un ufo nelle vicinanze della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) – come direbbe l’Innominato “E non sono lanterne nè palloni sonda” – ma l’entusiasmo è destinato a svanire nel nulla.
Quell’ “ufo tubolare” che si vede passare vicino la stazione ISS, in sorvolo sulle Bahamas il 25 Agosto alle 15:47 per riprendere dall’alto il massiccio uragano Irene, non è un oggetto volante bensì un corpo estraneo (polvere o quant’altro) rimasto impresso sulla pellicola degli astronauti.

Nel video proposto su Youtube (che non è stato mandato in onda dalla N.A.S.A ma dalla Fox News) non si notano alcuni particolari perchè il telegiornale mostra delle riprese eseguite su di uno schermo e non quelle originali. Una voce da ebete esclama “Amazing!” quando appare il granello di polvere:

Sul sito della N.A.S.A troviamo invece il master di quelle riprese. Qui si nota la presenza di altri granelli di polvere e di corpi estranei, la maggior parte di colore bianco. Al minuto 04:56″ comincia il passaggio dell’ “ufo” sotto l’ISS che arriva sino al margine dell’immagine, dove si ferma all’improvviso, trema un pò e poi scompare. Tipico comportamento da “caccola” sull’obiettivo piuttosto che un ufo guidato da esseri intelligenti:

E se non bastasse, è sufficiente vedere come questo “oggetto” passi sopra la struttura dell’ISS stessa, escludendo al 100% l’ipotesi di una navicella spaziale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
54.224.164.166

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Category:

Avvistamenti, Spazio

Tags:

, , ,

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*