Mentre lo Shuttle Atlantis, finalmente, rientra al NASA Kennedy Center in Florida, qualcuno si diverte a prendere in giro gli utenti di Youtube con questo video di un presunto crash alieno in presenza di una sfera luminosa. Le solite perle da cazzari:


Il video, postato il 19 Luglio 2011, riprende in realtà lo spettacolare rientro (2010) della navetta Hayabusa sviluppata dalla Japan Aerospace Exploration Agency per prelevare campioni di rocce da uno degli asteroidi più vicini alla Terra, il 25143 Itokawa. Al rientro nell’atmosfera la sonda col prezioso materiale è stata espulsa per ritornare a terra tramite un paracadute, mentre il resto si è letteralmente incenerito.

La zona dell’impatto era in Australia e non in New Mexico (complimenti per la fantasia) dove non è stato registrata nessuna caduta di asteroidi o di navi aliene. L’evento è stato recentemente ricordato in un Workshop sulla cui locandina si può ben vedere lo scatto dell’esplosione:

  • Maggiori informazioni
  • Il secondo Hoax riguarda l’ufo che si vede nella vista a 360° in Sudafrica nei cieli del Capo di buona Speranza, alle coordinate:

    34°21'12.34″S 18°29'24.01″E

    Google non si diverta ad inserire fake qua e là, e le fotografie arrivano dal sito 360Cities.net dove si trovano le immagini originali del panorama. La politica di questo sito permette a chiunque di postare immagini a proprio piacimento dal momento che Google Earth integra 360Cities nel “Photos Layer”.
    Il sito TheHoaxkiller è risalito persino al tipo di Ovni che è stato utilizzato per la bufala.
    I faker si dovrebbero impegnare di più perchè la rete può essere un’arma a doppio taglio.

    ps. Quest’ultima la anticipo all’Innominato, per evitargli l’ennesima figuraccia…
    🙂

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Il tuo indirizzo ip:
    54.198.134.127

    Valutazione 3.00 su 5
    happy wheels 2 demo

    Commenti via Facebook:

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    *

    6 Comments

    • astars ITALY Mozilla Firefox Mac OS 6 anni ago

      Smettila di anticipare l’idiota… che amo farmi due risate UFFA 🙂 Tanto li pubblica comunque 😛

        Quota

    • Dividroid BRAZIL Safari Linux 6 anni ago

      Si, tutto fa brodo. Il bello che se vai sul forum hanno gia’ deciso che si tratta di ufo crash e sfere luminose. Se gli dici che non e’ vero…ti bannano!!

        Quota

    • Insider ITALY Mozilla Firefox Windows 6 anni ago

      Salve ragazzi… ma… quale sarebbe questo “fenomale” sito che se le beve tutte per la solita speculazione? Ah… non ditemelo, ora credo di poter indovinare… visto che da quei “segni” sono stato bannato…

        Quota

    • Insider ITALY Mozilla Firefox Windows 6 anni ago

      Edit: …”fenomenale”…

      @Divilinux
      Direi proprio di sì, a prescindere che si possa essere scettici o creduloni boccaloni colmi di (f)uffologia.
      In quei “segni” manca davvero il buon senso al dispetto della spudoratezza, e non è un caso se incappo sempre nelle loro castronerie che a furia di smentire con dovizia di particolari hanno ben pensato di bannarmi, e non solo l’unico a quanto pare… Vediamo in quanti si uniscono contro questo genere di “boiate cosmiche” per sostenere la seria indagine ufologica, ormai andata a farsi friggere… E mi riferisco non solo a codesti “segni” ma a tutti i cialtroni che persistono in questa sciagurata campagna di disinformazione (la loro lo è di certo!).
      Cari saluti.

        Quota

      • Grazie Insider…questo spazio e’ dedicato a tutti specie coloro che sono stanchi di fantocci e avvistamenti farlocchi.

          Quota