David Kent ha passato un’ora lottando da terra con un pesce gigante, e non avrebbe mai immaginato che cosa sarebbe successo da li a poco. Era in vacanza con la sua moglie Isabel in Thailandia quando, per distrarsi un pò, David decide andare a gettare l’amo in un lago vicino a Krabi lasciando la moglie a casa. Presto si accorge che la fortuna non è dalla sua parte comincia a ritirare l’attrezzatura per andarsene quando improvvisamente … la canna si piega. David, 54 anni, ha dichiarato:

“E ‘stata una bella lotta che mi ha trascinato dentro al lago, Ma sono riuscito a mettere le mani su un esemplare splendido di Pescegatto del Mekong lungo 7ft (poco più di 2mt) e pesante 260lb (115kg). La cosa interessante è che ho improvvisato un’esca con un semplice chicco di mais!

Ci sono volute tre persone per sorreggere il pescione per la foto di rito prima di rilasciarlo: David, il suo amico Sean Gillham, e una guida di pesca thailandese. la coppia inglese di Tenby, West Wales, ha poi scoperto che il record mondiale esistente per un pesce gatto gigante del Mekong è era di 190lb (circa 86kg). David ha dichiarato entusiasta:

“Questo è il grande Papà di tutti i pescegatto Mekong, e sono molto orgoglioso di averlo catturato. Ho sempre pescato pesci di 3-4lb al largo della costa del Pembrokeshire. “

La notizia sembra vera e la foto autentica (non ci giurerei comunque), nonostante le perplessità sull’attrezzatura non di certo idonea a pesci di quella grandezza (uno scherzo quindi?) ma come sempre è abbastanza facile individuare il “ceppo” mutante dell’informazione “ad-cazzium” che circola in rete. Ci sono forti sospetti sul TGCom(ic) che stranamente risulta sempre offline dopo ogni notizia verosimile o contenente vistosi errori di copia/incolla da traduttore. Ma nemmeno col traduttore salta fuori che il pesce è stato pescato nel Galles. E poi sullo sfondo della foto ci sono le palme…tipiche del Galles evidentemente. Anche la giornata di Domenica è completamente inventata ed adattata alla storia verosimile del TGCom:

Cosa può far abboccare all’amo un pesce gatto di oltre due metri e quasi 115 kg? Solo un chicco di mais. La pesca “miracolosa” è opera di David Kent, ufficiale in pensione della Royal Navy, che ha visto la sua domenica in compagnia di canna ed esche in Galles, trasformarsi in un weekend di caccia grossa.

Il vero articolo è ad opera di Express.co.uk

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
54.161.49.216

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*