Un classico esempio di AutoEpicFail:

  • Tratto da mobilejournal.net
  • Voci circa la possibilità che Sony Ericsson non intendesse aggiornare ad Android 2.2 il suo Xperia X10 erano circolate già lo scorso anno, quando quella che sembrava essere una roadmap interna proponeva Android 2.1 come ultimo aggiornamento per gli Xperia X10, X10 Mini, X10 Mini Pro e X8. Adesso, però, arriva la conferma ufficiale.

    Sony Ericsson ha difatti comunicato ufficialmente che l’Xperia X10 non potrà mai andare oltre l’installazione di Android 2.1. Nella comunicazione non vi sono riferimenti al più piccolo Xperia X10 Mini, all’X10 Mini Pro oppure all’X8, e la cosa continua a far sperare i possessori di questi device. Tuttavia, se la roadmap vista lo scorso anno era reale (e questa notizia lo conferma almeno in parte) anche gli altri device subiranno la stessa infelice sorte del loro “fratello maggiore”.

    Probabilmente in Sony Ericsson ritengono più interessante e remunerativo concentrare gli sforzi sul nuovo Xperia Arc, lasciando da parte tutto il resto, magari nella speranza che qualcuno possa considerare la possibilità di aggiornarsi al nuovo telefono, piuttosto che sperare in un aggiornamento del vecchio. Ma anche in questo caso, chi ci assicurerebbe circa le future possibilità di aggiornamenti per questo modello?

    Ho appena comprato un X10 mini (che oltretutto non é supportato da skype)…
    🙁

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Il tuo indirizzo ip:
    54.162.166.214

    Valutazione 3.00 su 5
    happy wheels 2 demo

    Category:

    Senza categoria

    Tags:

    Commenti via Facebook:

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    *

    11 Comments

    • Skype funziona con l’xperia x10 mini, io l’ho usato.
      In ogni caso è il primo e l’ultimo telefono della sony che compro; non solo ci lasciano con android 2.1, ma per l’aggiornamento ho dovuto installare windows quando android supporta perfettamente gli aggiornamenti via wi-fi.
       
      Peggio di così era difficile, addio sonno-ericsson!

        Quota

      • Non l’ho trovato su android market e sul sito ufficiale non riesco a farmi mandare l’sms con l’applicativo (sbaglieró il numero sicuramente) ma ora che mi scrivi che funziona ci proveró di nuovo. Le batterie di questo telefono sono scarsissime…sará la gestione della batteria da sistemare, ma pensavo meglio. Oppure mi hanno dato il telefono con le batterie marcie, allora il discorso cambia.

          Quota

        • Divilinux,
          Ho controllato sul market e c’è, però adesso che ci penso forse non era presente per android 1.6 ed è stato aggiunto dopo qualche tempo per il 2.1.
          Per le batterie hai ragione, a me durano un pò più di un giorno, ma è anche vero che lo uso perecchio e che date le dimensioni forse è normale. Ogni sera lo riavvio e lo metto sotto carica per il giorno seguente.
          Quello che mi ha freddato è stata la necessità di rispolverare win ed il fatto che non aggiornando più alle versioni successive ci si gioca sia il supporto a flash che la possibilità di usare fennec (non gira manco la versione sperimentale per arm6).
           
           

            Quota

          • Forse le mie batterie sono davvero marcie. Il telefono non usa molte risorse…ho spento tutto (gps, wifi etc…) ho installato programmi di gestione energetica e la durata della batteria é leggermente migliorata ma a discapito della luminositá e di conseguenza anche della vista. Se lo uso per mezz’ora di seguito giá lo stato si riduce a metá e mi costringe a ricaricarlo ben 2 volte al giorno.
            🙁
            Android, difetto della batteria oppure é proprio cosí? Bho…

              Quota

    • astars ITALY Mozilla Firefox Windows 6 anni ago

      Io mi sono affidato ad un HTC Desire HD, devo dire che va molto bene. L’ultimo aggiornamento lo ha portato a Android 2.2.1 e pare che sia l’unico terminale HTC che verra’ aggiornato ad Android 3.0*. Speriamo 🙂

        Quota

    • Ho guadagnato molto. Ho usato una app per disattivare rapidamente bluetooth, wifi, gps etc…

      Ho disattivato la sincronizzazione automatica e abbassato al 40% la luminositá del visore. Ora una carica dura tutta la giornata, anche spippolando parecchio con l’androide zoppo (1.6).

        Quota

      • Divilinux,
        Allora sei nei “ranghi”, comunque dopo l’aggiornamento al 2.1 qualcosa è migliorato anche per la batteria.
        Leggendo in giro mi pare di aver capito che ci sia a breve un mini aggiornamento, ma non alle versioni successive di android.
        Sembra che la giustificazione della sony sia che le versioni successive dell’androide non siano compatibili con TIMESCAPE.
        Ora, a parte che al massimo è timescape che non è compatibile con android, la domanda sorge spontanea: CHE MINCHIA E’ TIMESCAPE? CHI L’HA MAI USATO? A CHE SERVE? CHI SE NE FOTTE? CANCELLATELO DAL PIANETA!
         

          Quota

    • Non l’ho mai aperto…forse sarebbe meglio eliminarlo davvero. Inoltre ha la “r” del copyright, quindi mi fa leggermente piú schifo.

      Rettifico: É un Trademark, ma la sensazione di nausea permane.

        Quota