Immaginate di soffrire di un disturbo tanto unico quanto assurdo. Alimentarsi soltanto con 6 pacchetti di patatine al giorno per 10 anni di fila. Non patatine qualunque ma le Monster Munch al gusto di Beef.
È questa la singolare storia di Debbie Taylor, cameriera di Harlow (Gran Bretagna). 30 Anni di età di cui gli ultimi 10 passati a sgranocchiare le gustose Monster Munch.
Lei in realtà vorrebbe cambiare questo suo bizzarro regime alimentare, ma al pensiero di separarsi dalle sue amate patatine comincia a sentirsi male.

Non si tratta di una bufala. È un triste caso di disturbo alimentare cominciato verso i 17 anni, epoca in cui Debbie si mette a mangiare solo arachidi per ben due anni. A 20, dopo la nascita del figlio Luke, il menù si riduce ad un monopiatto che si porterà dietro ovunque: In vacanza o al ristorante l’ importante è non rimanere senza!

Sembra impossibile che un essere umano possa vivere senza alcuna complicazione (a parte danni psicologici) dovuta alla carenza di vitamine e sali minerali, calcio, fosforo (stronzio) e tutti gli elementi vitali per il nostro organismo.
Ho chiesto pareri a dottori generici per capire se si tratta di una balla oppure no. Mi ha gentilmente risposto il mitico Wewee (Medbunker) che mi autorizza a pubblicare l’e-mail di risposta, pregandomi tuttavia di spiegare che si tratta di una risposta molto vaga e non medica:

Ciao divilinux,

materialmente non c’è nulla di incredibile in questa storia delle patatine. Carboidrati e sale in abbondanza, in fondo è come mangiare pane tutti i giorni, non si muore e non si hanno problemi immediati. Il problema è appunto nutrizionale: a lungo andare soffrirari di carenze vitaminiche e proteiche con le conseguenze del caso, senza considerare che il sale delle patatine in quelle quantità può arrivare anche a farti ammalare seriamente, ma come è scritto nell’articolo la ragazza ha problemi psicologici non da poco.
Non è certo una cosa da imitare…

Saluti, a presto.

WW

Ricordate il film “Super Size Me” dove il protagonista cercava di mangiare (e bere) panini McDonalds per un mese intero mattino, pomeriggio e sera? Se non sbaglio in questo film-documentario venivano mostrati personaggi assurdi, tra cui uno che consumava da anni solo ed esclusivamente cheeseburgers. Una storia simile a quella di Debbie dove cambia solamente il tipo di alimento.

  • Articolo originale su Libero-news.it
  • Articolo originale inglese
  • Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Il tuo indirizzo ip:
    54.224.164.166

    Valutazione 2.67 su 5
    happy wheels 2 demo

    Commenti via Facebook:

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    *

    3 Comments