Oggi passa alla televisione un servizio su uno strano chirurgo Brasiliano, una entità spirituale che opera e cura centinaia di patologie. La storia ovviamente mi interessa.
João Teixeira de Faria, detto João de Deus (o John of God, tradotto in inglese), nasce 68 anni fa in Brasile, nello stato di Goiàs. Le prime manifestazioni medianiche incominciarono sin da bambino quando predisse una catastrofe che puntualmente, poi, si avverò.

Grande amico di Chico Xavier (va molto forte qui in Brasile il film sulla sua storia), qualche tempo dopo inizia la sua carriera di “guaritore” diventando ben presto un “chirurgo dell’ anima”. Opera i suoi pazienti con le mani o con strumenti singolari come spilloni, bisturi o forbici. Tutto questo senza che il paziente subisca alcun tipo di trauma o ferimento.
Di lui si dice che sia la reincarnazione di Santo Ignazio da Loiola. Nel 1976 ha fondato l’omonima Casa “Dom Inácio de Loyola”. Nonostante le buone intenzioni, João viene arrestato più volte per le sue pratiche “mediche” particolari.
Le persone di qualsiasi appartenenza religiosa, sopratutto quella Espirita, lo stimano come se fosse la trasposizione del Divino in terra.

Massimo Morocutti, del C.I.C.A.P, ha dedicato uno studio completo sull’argomento “guaritori”. In particolare si è concentrato su quelli Filippini in quanto primi ad apparire tra le notizie di cronaca negli anni ‘70. Nella conferenza si evidenziano anche i possibili trucchi e i risultati delle analisi sul materiale organico che i “guaritori” estraevano dalla pancia dei pazienti. Prevalentemente pollo. Del resto siamo in un Matrix e Straker è NEO.
🙂

L’indagine di Morocutti non è di certo la sola ad aver smascherato questi santoni. Ci hanno pensato a loro tempo anche gli autori di Striscia La Notizia.
Bene, allora vi lascio con quello che la scienza ancora non è riuscita a spiegare. Più che altro grazie alla diffidenza del carismatico Leader nei confronti delle telecamere. Molti trucchi, come quello dello spillone o dell’operazione all’addome, sono stati riprodotti con successo da James Randy e Silvan, in più se ne è discusso molto sul blog di Wewee.
Se riesco ad entrare in uno di questi “Templi della guarigione” , magari quando il carrozzone si sarà spostato dalle mie parti, non mancherò di documentare con una microtelecamera presa in prestito dei servizi segreti Israeliani.

Un avvertenza. Le immagini sono forti ma tanto noi non ci crediamo. Quando sembra che per la medicina “tradizionale” non ci siano soluzioni ai nostri problemi, non facciamoci abbindolare da questi “guaritori”. Come è possibile che per curare lo spirito vengano praticati tagli sui corpi? Morocutti nel reportage racconta persino di un signore, convinto di essere stato curato dal “guaritore”, che in realtà non ci vede una beata mazza. Vi fareste raspare gli occhi con un bisturi o ficcare una forbice per trinciare i polli su per il naso? Direi di proprio di no. Inoltre questo dà la mano a 500 persone al giorno e apre ferite senza nemmeno lavarsi prima le mani. Peli, orologiazzo ed anello probabilmente “sterilizzano” il paziente meglio dell’argento colloidale.
Impagabile, nel secondo video, la ricerca della “nocciolina” nel naso, da strappare con un colpo di forbicina per le unghie.
🙁

[youtube width=”400″ height=”300″]http://www.youtube.com/watch?v=qnubWnRtTi0[/youtube]

[youtube width=”400″ height=”300″]http://www.youtube.com/watch?v=_4VyKH3iXWU&feature=related[/youtube]

  • Altri video
  • Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Il tuo indirizzo ip:
    54.162.250.227

    Valutazione 3.00 su 5
    happy wheels 2 demo

    Commenti via Facebook:

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    *

    22 Comments

    • Il trucco sta nel cercare titoli adatti per far “sputare” a google adsense la pubblicita’ piu’ idiota..
      🙂

        Quota

    • L’apparizione della Madonna è scentiFICAmente provata 😛

        Quota

    • livia ITALY Internet Explorer Windows 5 anni ago

      Invece, io stessa, con il mio padre da testemune, sono stata guarita da una terribile polomonite: la donna ha inserito le ditta in altezza dei polmoni, e con la bocca ha rissuchiatto tutto il pus e li buttava in una scudella. Ferita guarita con un impacco di erbe fatta dalla stessa, ed iio tornari a casa guarita, e con il mio padre che ancora non ci credeva!Sapete perché butto questa perola qui? Perché ho ancora speranza che l’ignornaza sia sconfitta dalla terra. La scienza vive di probabilità, ma quel che provano alcuni sono una certezza, che la povera scienza umana ancora sta lontane miglia per poter capire! E come nn capisce, dice che sono mezogne!! Tanti ciarlatoni, è vero…ma fatte sempre di tutta un’erba un fascio!! Questo si chiama anche ignoranza! Mi fatte rabbrividire!

        Quota

    • livia ITALY Internet Explorer Windows 5 anni ago

      Polmonite

        Quota

    • livia ITALY Internet Explorer Windows 5 anni ago

      In tempo: visto che ammirate tanto la scienza…scienza è anche comprovazione…e come fatte a ridicolarizzare una cosa che non avete toccato in mano, o non conoscete?? Siccome ho avuto io la SPERIENZA sulla mia pelle, dico allora che è più scienza questo, che le vostre teorie del cavolo, imparate a memoria dalla scuola, e adornate poi di accuse ridicole, maleducazione e mancanza di rispetto!

        Quota

    • Receptionist BRAZIL Internet Explorer Windows 5 anni ago

      Beh bisognerebbe chiedere ai pazienti se sono effettivamente stati curati, se si sentono meglio o meno.
      Magari domandare se i guaritori hanno un tariffario e accettano solo offerte.
      Qui ne ho conosciuti un paio ma nn accettano soldi , solo offerte spontanee.
      Giá questo , personalmente , credo sia un buon segno.
      Poi spesso nn si guarisce neanche con la medicina tradizionale.
      X la mia benedetta ernia del disco mi hanno fatto prendere tanti antinfiammatori che il mio fegato cominció a parlarmi persino in barese.
      Poi conobbi il cloruro di magnesio e come x magia davvero dopo 10 giorni camminai di nuovo dopo ben 8 mesi.
      Tutti i dottori naturalmente diranno che il magnesio é tossico , nn serve a un emerito cz ..ecc ecc.
      Solo x dire che spesso é meglio fidarsi di chi é in buona fede .
      certo che qui in Brasile , peró , siamo pieni di pseudo santoni che , come ben sai , sono diventati ricchissimi a forza di “donazioni” da parte dei loro fedeli ignoranti come pochi.
      Ho avuto la fortuna di conoscere il “dottor ” Hirota di Atibaia che nn chiede na lira e pratica le stesse pratiche “espiritas”.
      Le persone con cui parlai mi dissero che stavano meglio curandosi da lui.
      Questo mi basta.

        Quota

    • livia: la donna ha inserito le ditta in altezza dei polmoni, e con la bocca ha rissuchiatto tutto il pus e li buttava in una scudella. Ferita guarita con un impacco di erbe fatta dalla stessa, ed iio tornari a casa guarita

      Ma per favore non sai nemmeno cosa stai scrivendo. Smettetela di consigliare rimedi assurdi, se non ingannevoli, perchè se succede qualcosa sarete i diretti responsabili. La polmonite è una malattia seria e grave. Non affidatevi a codesti cialtroni e cercate immediatamente la consulta di un medico che vi dirà cosa dovete fare.

      La polmonite si cura con gli antibiotici.

      @Receptionist

      Il magnesio è tossico e non tossico, dipende sempre dalle dosi.

      Nessuno mette in dubbio che un intervento di cataratta eseguito dal nostro pranoterapeuta che opera per mano di Dio (perchè, Dio non ce la fa ad operare da solo??) possa risultare positivo. Sapete come si toglie tecnicamente la cataratta? Raspando la parte opaca che impedisce la corretta visione. Quindi grattare con un coltello da cucina l’occhio del “catarattato” non è molto differente. Di differente c’è la pulizia, l’anestesia, una equipe medica preparata ad ogni inconveniente e gli strumenti giusti per evitare magari di perdere un occhio.

      In situazioni di emergenza, quando si rischia magari il soffocamento, è noto che l’utilizzo di una semplice penna BIC, svuotata del contenuto e conficcata all’altezza del pomo d’adamo, può fare la differenza tra la vita e la morte in attesa che arrivino i soccorsi. C’è su ogni manuale di sopravvivenza. Di solito però, in ospedale, nessuno vi conficcherebbe una penna bic nel gargarozzo perchè, fortunatamente, ci sono soluzioni migliori

        Quota

    • livia ITALY Internet Explorer Windows 5 anni ago

      E qui ci faccio un’altra bella risata!!! È successo e ne sono ben felice; ciò contraria le vostre teoria e anche qui ne sono ben felice! E poi aggiungo: qualsiase malattia va curata, o quantomeno evitata con una laimentazione corretta e soprattutto evitando medicinale farmaceutici!!! Ci vuole un cambio totale nelle abitudine e la conscienza della gente cambierà! Io da quando ho cambiato abitudini alimentare e naturale di disintossicazione, ecco il vero miracolo: BUTTATTI VIA UNA BORSA PIENA DI MEDICINALI SCADUTI! Smettilaa con la controinformazione! Invitare la gente a prendere medicinali, è invitarle ad ammalarsi di continuo.
      E SE QUELLA DONNA ANCORA FOSSE VIVA, DAREI A TUTTI IL SUO INDIRIZZO…E POI….JOAO DE DEUS, È DA 20 ANNI SOTTO INCHIESTA, CONSTANTE OSSERVAZIONE DA SCIENZIATI, TRA CUI BIOLOGIC E MEDICI E RIPETO…NULLA SI TROVA CHE LI SI POSSA INCRIMINARE!

      Io sono testemone vivente di queste cose; mi informo, e non sono una influenziabile… Io nn credo ad un sacco di cose, compreso le lacrime della madonna, ma però segue un consiglio: lasciate di fare i disinformatori (sei pagato dalle case farmaceutiche?), e guarda che anche il ceticismo è fanatismo. A questi livello non ne ho dubbi! A me ,della buggiarda non mi da nessuno! Intesi?
      E basta dai! NOn speculate su cose che non avete l’altezza di provare, e semmai di capire. Piuttosto si sta zitti…

        Quota

    • livia ITALY Internet Explorer Windows 5 anni ago

      livia:
      E qui ci faccio un’altra bella risata!!! È successo e ne sono ben felice; ciò CONSTRASTA le vostre teorie e anche qui ,ne sono ben felice! E poi aggiungo: qualsiase malattia va curata, o quantomeno evitata con una alimentazione corretta e soprattutto, evitando medicinali farmaceutici!!! Ci vuole un cambio totale nelle abitudine e la conscienza della gente cambierà! Io da quando ho cambiato abitudini alimentari e con una naturale disintossicazione, ecco il vero miracolo: BUTATTa VIA UNA BORSA PIENA DI MEDICINALI SCADUTI! Smettila con la controinformazione! Invitare la gente a prendere medicinali, è invitarle ad ammalarsi di continuo. BRAVO!
      E SE QUELLA DONNA ANCORA FOSSE VIVA, DAREI A TUTTI IL SUO INDIRIZZO…E POI….JOAO DE DEUS, È DA 20 ANNI SOTTO INCHIESTA, CONSTANTE OSSERVAZIONE DA SCIENZIATI, TRA CUI BIOLOGI E MEDICI E RIPETO: NULLA SI TROVA CHE LI SI POSSA INCRIMINARE! Il resto si che è una balla! In questi due casi, lo posso dire e non sono da sola!

      Io sono testemone vivente di queste cose; mi informo, e non sono una influenziabile… Io nn credo ad un sacco di cose, compreso le lacrime della madonna, ma però segue un consiglio: lasciate di fare i disinformatori (sei pagato dalle case farmaceutiche?), e guarda che anche il ceticismo è fanatismo. A questi livello non ne ho dubbi! A me ,della buggiarda non mi da nessuno! Intesi?
      E basta dai! NOn speculate su cose che non avete l’altezza di provare, e semmai di capire. Piuttosto si sta zitti…
      IO SONO STATA GUARITA DA UNA SCIENZA OCCULTA, ero bimba e mio papà quasi scettico….E A VOI… TIÈ!!

        Quota

    • livia:
      E qui ci faccio un’altra bella risata!!! È successo e ne sono ben felice; ciò contraria le vostre teoria e anche qui ne sono ben felice! E poi aggiungo: qualsiase malattia va curata, o quantomeno evitata con una laimentazione corretta e soprattutto evitando medicinale farmaceutici!!! Ci vuole un cambio totale nelle abitudine e la conscienza della gente cambierà! Io da quando ho cambiato abitudini alimentare e naturale di disintossicazione, ecco il vero miracolo: BUTTATTI VIA UNA BORSA PIENA DI MEDICINALI SCADUTI! Smettilaa con la controinformazione! Invitare la gente a prendere medicinali, è invitarle ad ammalarsi di continuo.
      E SE QUELLA DONNA ANCORA FOSSE VIVA, DAREI A TUTTI IL SUO INDIRIZZO…E POI….JOAO DE DEUS, È DA 20 ANNI SOTTO INCHIESTA, CONSTANTE OSSERVAZIONE DA SCIENZIATI, TRA CUI BIOLOGIC E MEDICI E RIPETO…NULLA SI TROVA CHE LI SI POSSA INCRIMINARE!

      Io sono testemone vivente di queste cose; mi informo, e non sono una influenziabile… Io nn credo ad un sacco di cose, compreso le lacrime della madonna, ma però segue un consiglio: lasciate di fare i disinformatori (sei pagato dalle case farmaceutiche?), e guarda che anche ilceticismo è fanatismo. A questi livello non ne ho dubbi! A me ,della buggiarda non mi da nessuno! Intesi?
      E basta dai! NOn speculate su cose che non avete l’altezza di provare, e semmai di capire. Piuttosto si sta zitti…

      Non sei influenzabile? A me sembra che credi a tutte le balle che raccontano sul web e ai seminari della nuova medicina germanica. Joao de Deus è un mentecatto ciarlatano della peggior specie: Quella che si approfitta di povere persone influenzabili proprio come te e a nessuno scienziato interessano i suoi trucchi da baraccone. È sotto inchiesta si…ma giudiziaria e speriamo che lo arrestino per esercizio abusivo di professione medica prima che ci scappi il morto, come con Simoncini.

      Ma tu sei pure ignorante oltre che già pienamente influenzata. 2000 anni fa, quando la medicina moderna non esisteva, gli uomini morivano come mosche e non arrivavano ai 30 anni. Oggi l’aspettativa di vita è più del doppio e di sicuro non lo dobbiamo a guaritori miracolosi come Joao de Deus. Se sei convinta che la medicina sia solo una truffa per creare ammalati da curare spiegami perchè all’epoca di Gesù Cristo, quando esistevano solo i santoni, la gente moriva persino per un banale raffreddore.
      Scendi dalle nuvole mia cara. E nessuno qua ti ha mai dato della “buggiarda” anche perchè non ho spazio illimitato su Netsons e una “g” in più o in meno potrebbe fare la differenza. Hahaha…

        Quota

    • Receptionist BRAZIL Internet Explorer Windows 5 anni ago

      Divi ma mi si blocca sempre il sito.
      Meglio Mozilla o explorer?

        Quota

      • In che senso si blocca? Dovrebbe essere compatibile con qualsiasi browser. Ma se ti succede ancora dimmelo che sistemo.

          Quota

    • livia ITALY Internet Explorer Windows 5 anni ago

      Divilinux: Non sei influenzabile? A me sembra che credi a tutte le balle che raccontano sul web e ai seminari della nuova medicina germanica. Joao de Deus è un mentecatto ciarlatano della peggior specie: Quella che si approfitta di povere persone influenzabili proprio come te e a nessuno scienziato interessano i suoi trucchi da baraccone. È sotto inchiesta si…ma giudiziaria e speriamo che lo arrestino per esercizio abusivo di professione medica prima che ci scappi il morto, come con Simoncini.

      Ma tu sei pure ignorante oltre che già pienamente influenzata. 2000 anni fa, quando la medicina moderna non esisteva, gli uomini morivano come mosche e non arrivavano ai 30 anni. Oggi l’aspettativa di vita è più del doppio e di sicuro non lo dobbiamo a guaritori miracolosi come Joao de Deus. Se sei convinta che la medicina sia solo una truffa per creare ammalati da curare spiegami perchè all’epoca di Gesù Cristo, quando esistevano solo i santoni, la gente moriva persino per un banale raffreddore.
      Scendi dalle nuvole mia cara. E nessuno qua ti ha mai dato della “buggiarda” anche perchè non ho spazio illimitato su Netsons e una “g” in più o in meno potrebbe fare la differenza. Hahaha…

      Vedo che sei propriio ottuso, scusami!! SONO STATA TRATTATA E CURATA IN PRIMA PERSONA CON QUESTI METODO DI SCIENZA OCCULTA! gIÀ PER QUESTO POST, VEDO CHE NON MERITI UNA PERLA IN PIÙ…SEI PROPRIO FUORI LUOGO E TROPPO DISINFORMATO! OTTUSO…E BASTA.

        Quota

    • livia ITALY Internet Explorer Windows 5 anni ago

      livia: Vedo che sei propriio ottuso, scusami!!SONO STATA TRATTATA E CURATA IN PRIMA PERSONA CON QUESTI METODO DI SCIENZA OCCULTA! gIÀ PER QUESTO POST, VEDO CHE NON MERITI UNA PERLA IN PIÙ…SEI PROPRIO FUORI LUOGO E TROPPO DISINFORMATO! OTTUSO…E BASTA.

      lA GENTE OGGI VIVE DI PIÙ? ti ricordo che un tempo viveno anche 800 anni e più in là. Col medioevo e le pesti le cose sono cambiate, per eccesso de mancanza di igiene! Ma si, oggi si vive di più, ma amallati e male!! Ogni volta più dipendenti di medicinali , quelli stesso che vi faranno morrire di cancro, tumore, infarto e di più. Ti ricordo che le cavie umane dell’AIDS, poliomielite e tante altre, create in laboratori dai scienziati delle case farmaceutiche! e le case farmaceutiche arriquiscono! forse quelle che difendi? Papa e mamma, o qualche conoscente nel settore?? Ma per piacere!! Ogiuno è ancora libero di dire quello che vuole, ma darae dell’ignorante a chi le cose le sa e le ha vissute in primis, senza conoscenza di causa, la dice lunga a chi il termine cade come un capello! quanto Alla medicina Germanica… Va provata e vissuta…lo hai fatto? NO!?? allora stai zitto! Fai più bella figrua. Ah…sono straniera…per quella g in più…mi sbaglio quando scrivo di fretta… Beh.. ate ho datto fin troppa importanza… Ritieni questo un regalo.

        Quota

    • livia ITALY Internet Explorer Windows 5 anni ago

      errata corrige

      livia: lA GENTE OGGI VIVE DI PIÙ? ti ricordo che un tempo viveno anche 800 anni e più in là. Col medioevo e le pesti le cose sono cambiate, per eccesso de mancanza di igiene! Ma si, oggi si vive di più, ma amallati e male!! Ogni volta più dipendenti di medicinali , quelli stessi che vi faranno morrire di cancro, tumore, infarto e di più. Ti ricordo che le cavie umane dell’AIDS, poliomielite e tante altre, create in laboratori dai scienziati delle case farmaceutiche! e le case farmaceutiche arrichiscono cosi: CON IL MALESSERE ALTRUI! Io non dò contro la medicina, ma trovo eagerato ciò che sta facendo attraverso le case farmaceutiche! forse quelle che difendi? Papa e mamma, o qualche conoscente nel settore??Ma per piacere!! Ogniuno è ancora libero di dire quello che vuole, ma dare dell’ignorante a chi le cose le sa e le ha vissute in primis, senza conoscenza di causa, la dice lunga a chi il termine cade come un capello! quanto Alla medicina Germanica… Va provata e vissuta…lo hai fatto? NO!?? allora stai zitto! Fai più bella figura. Ah…sono straniera…per quella g in più…mi sbaglio quando scrivo di fretta… Beh.. a te ho datto fin troppa importanza… Ritieni questo un regalo.

        Quota

      • Anche “800” anni e’ un errore? Dire al gestore del blog di stare zitto mentre tu sei libera di riempire le pagine di frasi sconnesse scopiazzate qua’ e la’ e’ veramente divertente. Contrariamente a quello che puoi pensare questo e’ un luogo democratico, quindi sei libera di esprimere le tue opinioni.

          Quota

    • livia ITALY Internet Explorer Windows 5 anni ago

      Receptionist:
      Beh bisognerebbe chiedere ai pazienti se sono effettivamente stati curati, se si sentono meglio o meno.
      Magari domandare se i guaritori hanno un tariffario e accettano solo offerte.
      Qui ne ho conosciuti un paio ma nn accettano soldi , solo offerte spontanee.
      Giá questo , personalmente , credo sia un buon segno.
      Poi spesso nn si guarisce neanche con la medicina tradizionale.
      X la mia benedetta ernia del disco mi hanno fatto prendere tanti antinfiammatori che il mio fegato cominció a parlarmi persino in barese.
      Poi conobbi il cloruro di magnesio e come x magia davvero dopo 10 giorni camminai di nuovo dopo ben 8 mesi.
      Tutti i dottori naturalmente diranno che il magnesio é tossico , nn serve a un emerito cz ..ecc ecc.
      Solo x dire che spesso é meglio fidarsi di chi é in buona fede .
      certo che qui in Brasile , peró , siamo pieni di pseudo santoni che , come ben sai , sono diventati ricchissimi a forza di “donazioni” da parte dei loro fedeli ignoranti come pochi.
      Ho avuto la fortuna di conoscere il “dottor ” Hirota di Atibaia che nn chiede na lira e pratica le stesse pratiche “espiritas”.
      Le persone con cui parlai mi dissero che stavano meglio curandosi da lui.
      Questo mi basta.

      Inffatti, poi soltanto te lo potrà dire. E come ha detto un dottore in medicina che ci è andato là, non solo è stato guarito, come ha capito quanta forza noi stessi abbiamo di farci fuori con la volontà a delle situazioni del genere, che dipende in buona parte della nostra volontà di stare bene, e queto la dice lunga sul nostro potere: se possiamo essere fondamentali nella guargionoe, possiamo impedire anche di ammalarci con nuove abitudini e cambiamenti di mentalità di pensiero.
      Vai e buona guarigione!

        Quota

    • Receptionist BRAZIL Google Chrome Windows 5 anni ago

      Divi..ho risolto.
      Sto usando il google Chrome.
      Va moooolto meglio grz.
      Explorer si ingrippa un po .
      Grz mille

        Quota

    • divislogato Mozilla Firefox Ubuntu Linux 5 anni ago

      Ok, meglio così. Se ci sono altri problemi fammelo sapere..
      😉

        Quota

    • bimbomix ITALY Google Chrome Windows 4 anni ago

      Divilinux: Ma per favore non sai nemmeno cosa stai scrivendo. Smettetela di consigliare rimedi assurdi, se non ingannevoli, perchè se succede qualcosa sarete i diretti responsabili. La polmonite è una malattia seria e grave. Non affidatevi a codesti cialtroni e cercate immediatamente la consulta di un medico che vi dirà cosa dovete fare.

      La polmonite si cura con gli antibiotici.

      @Receptionist

      Il magnesio è tossico e non tossico, dipende sempre dalle dosi.

      Nessuno mette in dubbio che un intervento di cataratta eseguito dal nostro pranoterapeuta che opera per mano di Dio (perchè, Dio non ce la fa ad operare da solo??) possa risultare positivo. Sapete come si toglie tecnicamente la cataratta? Raspando la parte opaca che impedisce la corretta visione. Quindi grattare con un coltello da cucina l’occhio del “catarattato” non è molto differente. Di differente c’è la pulizia, l’anestesia, una equipe medica preparata ad ogni inconveniente e gli strumenti giusti per evitare magari di perdere un occhio.

      In situazioni di emergenza, quando si rischia magari il soffocamento, è noto che l’utilizzo di una semplice penna BIC, svuotata del contenuto e conficcata all’altezza del pomo d’adamo, può fare la differenza tra la vita e la morte in attesa che arrivino i soccorsi. C’è su ogni manuale di sopravvivenza. Di solito però, in ospedale, nessuno vi conficcherebbe una penna bic nel gargarozzo perchè, fortunatamente, ci sono soluzioni migliori

      nella medicina ufficiale la cataratta non si toglie come dici tu, non essere ridicolo, il cristallino viene rimosso e sostituito con una lente artificiale, non si cura la cataratta.
      sei tu quello che fa la figura del cretino, come tutti i sapientini arroganti che vengono a predicare la verità agli altri

        Quota

    • Livia ITALY Google Chrome Windows 4 anni ago

      Cosi…Far vedere un dipinto ad un NON VEDENTE, succede questo!
      HO cercato di farti capire con un fatto, una testimonianza, provata da me, comprovata e con testimoni e nessuna frase fatta o copiata! Se hai deciso di non credere COMUNQUE, che rimanga un problema suo, ma negare perché nn crede, lo trovo da stupidi!O magari era il tema che cercavi per trovare quella piccola attenzione di cui vuoi godere nella net?
      La saluto. Ho visto che le sono mancata hahahah
      Buone cose

        Quota