Image Hosted by ImageShack.us

Tratto da: Hardware Upgrade
Articolo di:Fabio Boneschi

I notebook con un sistema linux preinstallato sono praticamente introvabili sul mercato. Spesso tale operazione deve essere effettuata dall’acquirente che però deve avere le sufficienti capacità per procedere alla configurazione di tutti i componenti; a ciò si aggiunge poi il pagamento della licenza originale di Microsoft Windows che nel caso specifico resta inutilizzata. Una storia antica dirà qualcuno, ma tale rimane.

Darter propone un notebook ultraportatile che prevede quale sistema operativo Ubuntu Linux, una delle distribuzioni recentemente più apprezzate per semplicità e aggiornamento delle componenti.

La configurazione hardware disponibile può essere personalizzata a cura dell’utente e prevede requisiti interessanti: Intel Core 2 Duo con frequenza di clock fino a 2,33GHz, memoria ram fino a 1,5Gbytes e unità disco da 40Gbyte a 100Gbytes.

Come riporta Engadget.com, Il display ha una diagonale di 13,3 pollici e risoluzione pari WXGA mentre la connettività è garantita da Bluetooth, WiFi e ovviamente ethernet.

Ciò che stupisce è il prezzo infatti le configurazioni meno perfomanti sono disponibili a partire da 995 dollari USA e il costo raddoppia nel caso di soluzioni high end.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
34.238.192.150

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Category:

Senza categoria

Tags:

,

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

5 Comments