Con un pò di fatica sono riuscito a trovare slideshow e video (funzionante) del presunto oggetto volante non identificato, o più semplicemente OVNI, che avrebbe solcato lo spazio aereo nei pressi dell’aeroporto di Xiaoshan nella provincia Cinese dello Zhejiang (fonte corriere.it). Se riusciste a caricare da qualche parte quello originale ve ne sarei grato:

[youtube width=”400″ height=”300″]http://www.youtube.com/watch?v=5Ijct3zO1mM&feature=player_embedded#![/youtube]
[youtube width=”400″ height=”300″]http://www.youtube.com/watch?v=SKzGRu3Gp_Q&feature=player_embedded#at=42[/youtube]

C’è subito da chiarire che immagini e video non sembrano riportare il medesimo oggetto, quindi la notizia sicuramente vera è che le autorità aeroportuali cinesi hanno chiuso l’aeroporto e sospeto tutti i voli in partenza/arrivo a causa di un allarme provocato da un OVNI.
Il governo cinese lascia trapelare informazioni (cinesi naturalmente) che coinvolgerebbero organi militari ed un missile impazzito lanciato da non si capisce bene chi.
L’immagine fotografica associata, secondo molti pareri, potrebbe essere frutto del solito photoshop:

Un vero aereo nella nebbia in fase di decollo o atterraggio, qualche luce copia/incollata, qualche spuntatina alla coda e una limatina sulla fusoliera. Si faccia la stessa cosa con le case ai lati con effetto grandangolo ed il gioco è fatto.
Non credete al fotoritocco? Allora guardate cosa è possibile creare con un elicottero radiocomandato, qualche LED e una macchina fotografica con lunga esposizione:

Quanto al video, la somiglianza con i recenti filmati sui lanci di missili e le loro “spirali di luce”, spiegati molto bene da Paolo Attivissimo, è fin troppo evidente.
Testimoni parlano di luci rosse, come il propulsore di un missile, e alcuni addetti dell’aeroporto affermano che i radar non avrebbero rilevato alcun oggetto, ed infatti i missili di solito volano fuori dal raggio d’azione dei radar o ne impediscono il funzionamento.

Qualsiasi cosa fosse, se è intervenuto il governo e lo spazio aereo è stato chiuso, io non penso che sia stato per causa della solita notizia dell’avvistamento di un UFO. A voi le conclusioni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
3.227.235.71

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Category:

Senza categoria

Tags:

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

1 Comment