Maurizio Zamparini, noto Presidente della squadra di calcio del Palermo, è stato visitato qualche giorno fa da entità extraterrestri con una strana voglia di comunicare tutti i loro segreti cosmici. Scrivendoli incomprensibilmente in un campo di grano. Ma che ne sai tu di un campo di grano, diceva Mogol attraverso la voce tagliente di Lucio Battisti

Leggo su
Blizquotidiano.it
:

Cronaca Italia
Zamparini: “Ufo atterrati nei miei campi”

Rivelazione shock da parte di Maurizio Zamparini: “Gli ufo sono atterrati nei miei campi, dove sono stati scoperti misteriosi cerchi nel grano”.
Questi avvistamenti sono stati effettuati a Merlana di Bagnaria Arsa, in Friuli Venezia Giulia.

E’ solo l’ultimo di molti avvistamenti nel Nord dell’Italia. Il presidente del Palermo calcio vittima degli extraterrestri? Dalle immagini si vedono solo dei solchi nel grano…

La rivelazione shock appare sin da subito di parte. Abbiamo capito da questa intervista di Franco Fanelli (Corriere dello Sport) che Zamparini è molto affascinato dalla cultura dei cropcircles e dagli UFO tanto da cadere vittima di un eccesso di sicurezza:

Gli ufo sono atterrati nei miei campi, dove sono stati scoperti misteriosi cerchi nel grano

Dai cerchi nel grano quindi si deduce che gli UFO (generici ovviamente) devono essere per forza atterrati sul suo campo.
Preferibilmente prendendo la prima uscita sulla sinistra, così da fare poca strada per appiattire con una corda le fragili piantine di grano (vedi foto più avanti).
Certo qualcuno dirà “ma come fai a sparare sentenze da un computer, comodamente seduto a casa tua! Vai sul posto ad investigare!”. Innanzitutto ricordo che mi trovo in Brasile (sto aspettando i cropcircles a ritmo di Samba…) e che non serve investigare quando la bufala grande come un palazzo di 10 piani (di morbidezza…).

– Blizquotidiano e Segnalidalcielo corredano l’articolo con l’unica foto ufficiale del famoso cropcircle forgiato, a scopo didattico, da alcuni elementi del C.I.C.A.P Piemonte. Qui la bozza del progetto originale:

Almeno mettiamo la foto del “vero” cerchio nel grano, come fa giustamente Tifosorosanero.it seppur a bassa risoluzione e in un formato decisamente minuscolo:

– Come avevo scritto prima, il cropcircle appare molto vicino alla strada principale che costeggia il campo, segno quasi inconfondibile di un gruppo di CirclesMakers o aspiranti tali a giudicare dalla semplicità del disegno.

– Ripetere come un Mantra “Gli extraterrestri fanno tanta strada per venire a visitarci e ci comunicano formule incomprensibili stampandole in un campo di grano. È plausibile una cosa del genere?”

– Anche la scelta del personaggio non sembra una casualità. Colpire una persona famosa significherebbe amplificare la notizia del proprio cropcircle, magari ridendo a casa con gli amici di fronte ad una bella birra.

Voglio solamente soffermarmi su questa parte dell’intervista a Zamparini perchè trovo che il Presidente non sia molto informato:

“Sono un segnale, segnali di entità che vivono in un’altra dimensione. Sopra di noi e di cui noi non abbiamo conoscenza o sentore. Segni dall’alto, di altri mondi, di cose sopra di noi.
Ho visto un documentario qualche tempo fa in televisione. Avevano fatto un esperimento proprio per dimostrare che eventi di questo genere non si possono realizzare. Avevano messo a disposizione mezzi e uomini e non erano state sufficienti venti ore di lavoro per realizzare quei cerchi nel grano. Possiamo parlarne, ipotizzare qualsiasi cosa, ma dietro non c’è una mano umana… Non è il frutto di un lavoro umano, dietro c’è di più, molto di più“.

L’unico “documentario” che potrebbe descrivere simili castronerie potrebbe essere Voyager, ma solo perchè non mi vengono in mente gli altri.
A tutti quelli che la pensano come Zamparini consiglio di iniziare a documentarsi seriamente sul fenomeno partendo da CircleMakers.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
18.205.176.100

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

12 Comments

  • “L’unico “documentario” che potrebbe descrivere simili castronerie potrebbe essere Voyager, ma solo perchè non mi vengono in mente gli altri.”

    Infatti ora c’è l’eccelso Misteri, che fa una concorrenza spietata al mitico programma di Giacobbo.

      Quota

  • @crx
    Ecco…non mi veniva il nome di quell’altro..
    Ora che me l’hai ricordato mi hai rovinato la giornata…
    🙁

      Quota

  • Tutto sommato Voyager, in confronto a Mistero di Tozzi/Degan, sembra quasi il National Geographic.

    Certo, ci sarebbe da dire anche che va in onda sotto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, cosa di cui ancora non me ne faccio una ragione…

      Quota

  • Ehi quel campo è dietro casa mia, non mettere in dubbio le parole del mio amico Zamparini 😀 Tra l’altro non è la prima volta che arrivano gli UFO Palmanova (estreme vicinanze del campo e mia adorata città natale) è considerata una ottima meta per gli ufologi di sua maestà la regina d’Inghilterra 🙂

      Quota

  • Mandami per posta una spiga di grano piegata, ti prego…
    🙂

    ps. forse anche la stessa Palmanova è stata costruita da alieni esperti di grafica:

    http://static.blogo.it/travelblog/palmanova.jpg

      Quota

  • “propugnacula civitatis novem, quae a se inuicem distant 200 passibus…” Pensa che ho una riproduzione proprio di quella stampa antica in casa 😀 effettivamente potrebbe essere, l’unica città stellata a 9 punte simmetriche al mondo è stata fatta indubbiamente dagli alieni piuttosto che da una corda ed un bastone come vogliono farci credere XD tecnologia avanzatissima per misurare le distanze 🙂 Sai non credo che ci siano ancora spighe(differenziate da ex in piedi ed ex stese), penso abbiano già spianato il campo, è passata più di una settimana, dopo scendo e vado a vedere, comunque hai ragione a dubitare, penso che questo cerchio sia “scollegato” dalle reali (?) attività ufo studiate nei dintorni, sai in Friuli la gente parla, i paesi sono piccoli, e non gira la voce che sia stato un alieno 😉

      Quota

    • streetcross,
       
      Ciao, scusa se mi intrometto ma stavo cercando informazioni proprio su quel Crop Circles e sono arrivato fino a qui.
      Che se ne sappia, sai mica se sono state fatte analisi e da chi? (Ismaa o simili, non ufologi per carità)
      Sto avendo una forte discussione dove mi si da del cazzaro, mi si minaccia addirittura di rovinarmi con uno sputtanamento,  solo perchè porto spiegazioni ad anomalie rinvenute (SIC!) o mi permetto di dire che centrano una mazza alieni o energie…
      Altrimenti: puoi fornirmi informazioni su chi sia il contadino che cura il campo, vorrei contattarlo per chiergli se ha testimonianza di infestanti in quel periodo, sia dentro che fuori il disegno e chiedergli di specificarmi quale semina era presente nel campo interessato (ho letto orzo, grano tenero)
      Grazie ancora e scusatemi se ho approfittato dei commenti per chiedere un piccolo aiuto 🙂
      Teodoro
       
       

        Quota

      • Teodoro,

        Dalle informazioni che avevo trovato, la foto originale del crop circle scoperto da Zamparini dovrebbe essere quello nella foto (nei campi adiacenti).

        Dopo la notizia, comunque, non c’e’ stato alcun seguito. Bisognerebbe intervistare di persona i protagonisti dell’avvistamento…

        Se confronti la foto con altre simili, dovrebbe trattarsi di grano o cereali.

         

         

          Quota

  • Ma le faccine vengono tutte formattate a inizio riga?

      Quota

  • Pare di si.
    Questo tema e’ bello ma molto complesso..
    Nelle news mi compare sempre il titolo dell’ ultima notizia. Sono disperato
    🙁

      Quota

  • questo tema è decisamente più ordinato. Non soffre dei problemi “dei doppioni”, delle emoticons e dei trackback scomparsi…però cazzo mi ha tolto i commenti dalle pagine 🙂 Ma che devo fa?

      Quota