Per la precisione 0,54 secondi. Tanto il tempo concesso al fotografo Francese Thierry Legault per catturare il momento in cui la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) e la navetta spaziale Atlantis passavano di fronte al Sole mentre incrociavano l’Europa.

Thierry Legault, 48 anni, ha dovuto viaggiare dalla Francia fino in Spagna per trovare il punto ideale ed in più ha avuto a disposizione una frazione di secondo per riuscire nell’impresa.
La piccola macchia scura nella parte destra dell’immagine mostra i due veicoli cianquanta minuti prima del loro aggancio.

Sono andato in Spagna perchè le previsioni per il resto dell’Europa erano molto brutte, dice Legault nell’intervista (fonte Daily Mail).

Un altra difficoltà, oltre alla location piuttosto distante, è stata senz’altro il poco tempo a disposizione perchè sia la stazione che la navetta viaggiavano a circa 26 mila km/h distanti 120 km l’uno dall’altro..

Per registrare il passaggio il fotografo ha utilizzato un filtro che “assorbe” la maggior parte della luce del sole, oltre ad aver preparato la macchina per consentire un piccolo passaggio di luce con una esposizione molto rapida per l’immagine.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tuo indirizzo ip:
54.92.164.184

Valutazione 3.00 su 5
happy wheels 2 demo

Category:

Senza categoria

Tags:

Commenti via Facebook:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

1 Comment

  • Spaziale!

    una foto così se non ti viene ti spari! soprattutto dopo che hai fatto centinaia di chilometri per poter raggiungere il posto migliore da cui effettuare la ripresa!

      Quota